Tutto molto facile al Pala Corigliano per la Caffè Aiello. I ragazzi di coach Totire giocano una gara senza sbavature e portano a casa 3 punti importanti per il rilancio in classifica contr una B-Chem Potenza Picena adesso a soli due punti di distanza in classifica. I rossoneri partono bene e portano a casa la gara senza mai rischiare, restando sempre ampiamente avanti nel punteggio per tutti e tre i parziali. Nel primo set la Caffè Aiello inizia subito con il piede giusto e, già al tempo tecnico, allunga sul 12-7. Il vantaggio aumenta man mano che il set prosegue: prima 14-8, poi +10 sul 19-9 e addirittura massima vantaggio (+12) sul 22-10. La B-Chem non reagisce e cede il parziale per 25-14. Nel secondo set Cernic e compagni (oggi l’esterno rossonero è stato il miglior realizzatore in campo insieme a Borgogno con 17 punti) non fanno sconti e allungano subito. Il parziale inizia sull’8-2 per i padroni di casa, che diventa poi 12-5 al tempo tecnico. Potenza Picena non trova il bandolo della matassa e va sotto 15-9 a mezzo set. Si arriva sul 23-15 in un batter d’occhio, allorchè Moretti mette giù un paio di palloni rilanciando relativamente i suoi sul 23-19. Poi però la Caffè Aiello chiude 25-19 e manda il punteggio sul 2 a 0 nel conto dei set. Il terzo parziale, quando ci si attendeva forse una reazione più netta degli ospiti, ricalca invece la scìa dei precedenti due. La Caffè Aiello parte fortissimo (7-3), allunga sul 17-12 e stacca definitivamente il team di coach Graziosi sul 23-17, vincendo poi il set con lo stesso risultato del secondo (25-19). Finisce 3 a 0, con i ragazzi di Coach Totire che bagnano l’anno nuovo con una vittoria importante che fa morale e lancia Corigliano sulla strada giusta della risalita in classifica in questa seconda fase della stagione.

Marco Santucci (libero Caffè Aiello): «Avevamo preparato la gara molto bene e in campo abbiamo fatto tutto quello che ci eravamo prefissati. L’anno nuovo è iniziato bene? Direi di sì, è quello che vogliamo tutti. All’interno dello spogliatoio ci siamo promessi di azzerare quanto fatto fino ad oggi e guardare ai prossimi mesi con l’obiettivo preciso di dare il massimo».

Tabellino

Caffè Aiello Corigliano 3
B-Chem Potenza Picena 0

parziali: (25-14) (25-19) (25-19)

Caffè Aiello Corigliano: Fabroni 5, Williams 14, Cernic 17, Santucci (L), Tomasello 3, Bortolozzo 6, Borgogno 17, Ritacco NE, Tosi NE, Casciaro NE, Rivan (L) NE, Festi NE, Galaverna NE. All. Totire

B-Chem Potenza Picena: Pinelli, De Leo 7, Tobaldi 1, Bolla 4, Romiti (L), Moretti 13, Zamagni 2, Miscio, Zampetti, Berni, Caciorgna NE, Lipparini NE. All. Graziosi

Arbitri: Perri di Roma e Nicolazzo di Lamezia Terme

NOTE: durata set 23’, 25’, 28’. Tot 1h e 16’. Ace 5/1. Muri punto 12/2. Percentuale in attacco 62% / 37%. Percentuale in ricezione 43% / 27%. Spettatori 900 ca.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley