La Calzedonia Verona effettuerà altre tre sedute di allenamento prima di scendere in campo contro la CMC Ravenna per la sfida di ritorno dei quarti di Play Off 5° posto UnipolSai – domenica 13 aprile alle ore 18. Boninfante e compagni si alleneranno in palestra nel pomeriggio, dalle 16.15 alle 18.15; sabato e domenica sono in programma due sessioni di lavoro, rispettivamente dalle 12 alle 14 e dalle 10.15 alle 12.30. La Società ricorda a tutti i tifosi che i bigonci del PalaOlimpia apriranno domenica alle 16.30 e gli abbonamenti stagionali 2013-14 daranno diritto all’ingresso per assistere a gara 2.
TROFEO CONFCOMMERCIO VERONA, GASPARINI E’ IL MIGLIORE DI VERONA-MACERATA
Alle porte c’è un’altra partita casalinga della Calzedonia Verona, un’altra occasione per votare il miglior atleta gialloblù tra quelli schierati in campo da Andrea Giani. Domenica 13 aprile il pubblico sarà chiamato ad esprimere la propria preferenza al termine della gara, partecipando ad una delle manche conclusive del concorso online Confcommercio Verona; l’MVP del PalaOlimpia di Verona-Macerata, disputata lo scorso 30 marzo, ha coinciso ancora una volta con il nome di Mitja Gasparini, l’opposto sloveno micidiale in battuta. Il giocatore gialloblù domina la classifica dei preferiti della stagione sportiva 2013-14, seguito dallo schiacciatore Adam White e dal centrale Aidan Zingel. L’atleta vincitore sarà proclamato al termine del campionato e premiato con un prestigioso premio; tutti gli appassionati che hanno partecipato con entusiasmo alle votazioni online (direttamente sul sito www.bluvolleyverona.it) concorreranno per l’estrazione di quattro abbonamenti omaggio 2014-15.
VOLLEY SCHOOL, BLASI E GABRIELE INSEGNANTI DI TECNICA PER UNA MATTINA
Grande è la soddisfazione di insegnanti e alunni della scuola elementare “San Domenico Savio” al termine del primo Volley School organizzato nella propria palestra, con maestri d’eccezione due atleti della Calzedonia Verona allenata da Andrea Giani. Il palleggiatore Alessandro Blasi e lo schiacciatore Pasquale Gabriele hanno incontrato le quarte elementari dell’istituto di Caselle di Sommacampagna, raccontando loro la giornata tipo di un giocatore di Serie A1 tra impegni personali e con la squadra. “I bambini ci hanno fatto domande curiose – ha raccontato Blasi – poi gli abbiamo spiegato la tecnica per fare palleggi e bagher correttamente. Pasquale ha dimostrato in diretta di fronte a tutti la potenza di una attacco in schiacciata. Abbiamo finito dividendoli in gruppi ordinati in fila indiana: a turno hanno provato a mettere in pratica i nostri consigli”. I giocatori gialloblù hanno infine invitato personalmente tutti i partecipanti ad assistere a gara 2 dei Play Off per il 5° posto, domenica 13 aprile alle ore 18 con in campo Calzedonia Verona e CMC Ravenna.
Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona