Ufficiale il calendario dei test amichevoli della nuova Cucine Lube Banca Marche Treia, che come noto al momento sta lavorando a ranghi ridottissimi vista l’assenza degli atleti impegnati ai mondiali in Polonia (Parodi, Kovar e Baranowicz con l’Italia, Podrascanin e Stankovic con la Serbia), oltre che di Dusan Bonacic (con la Nazionale cilena) e Alessandro Paparoni (ancora negli Stati Uniti per curare i problemi alla schiena).
Per vedere i campioni d’Italia in campo in un test ufficiale bisognerà attendere l’1 ottobre, quando al Palasport Fontescodella di Macerata andrà in scena la sfida con la CMC Ravenna. Si tratterà della primissima uscita dei biancorossi dopo il rientro dei sei atleti impegnati con nella rassegna iridata con le rispettive le Nazionali.
Di prestigio e altissimo livello anche la seconda sfida: nel weekend del 4-5 ottobre, infatti, gli uomini di Alberto Giuliani saranno protagonisti al torneo internazionale di Vasto, che vedrà impegnati anche i vice campioni d’Italia della Sir Safety Perugia e due formazioni turche i vice campioni d’Europa dell’Halkbank Ankara allenati da Lorenzo Bernardi, ed il Galatasaray.
Infine, l’ultimo test programmato prima del match di Supercoppa italiana con Piacenza, che inaugurerà ufficialmente la stagione agonistica2014/2015: l’11 ottobre a Forlì la Cucine Lube Banca Marche scenderà in campo per un test con la Diatec Trentino.
Da sottolineare, intanto che oggi e domani pomeriggio il gruppo biancorosso che si sta attualmente allenando agli ordini dell’allenatore Alberto Giuliani e del suo staff svolgerà due allenamenti congiunti con la B-Chem, formazione di A2, presso il palasport di Porto Potenza Picena (MC).