Bella prima uscita per la Sieco che apre le danze in quel di Molfetta in un bellissimo PalaPoli gremito.
Il primo set inizia bene per la squadra ortonese che da subito mette in campo grinta e determinazione. Lascia un pò la corda solo nel finale perdendo 25/23.
Il secondo parziale vede la squadra ortonese ancora concentrata, nonostante un Molfetta in formazione completa, capace di sfoggiare palloni deliziosi in qualsiasi occasione. 25/22 il finale.
Il terzo set è sicuramente quello più spettacolare e dove Ortona gioca una pallavolo fluida, con un’attenta difesa e una capacità a muro da sottolineare.
Molfetta riesce a mettere i “puntini sulle i” segnando un parzialone niente male (18-11), ma gli Impavidi rispondono e alzano la testa, oltre al tiro, riportando il risultato prima in parità, poi superando i pugliesi e infine perdendo ai vantaggi il set (27 / 25 ). Per concludere il test si è disputato un ulteriore parziale, con la gioia del bellissimo e caloroso pubblico di Molfetta.
La squadra, nonostante i carichi di lavoro della preparazione, è già apparsa frizzante, concentrata e legata da qualcosa di magico.
Appuntamento ora a mercoledì 17 settembre quando la Sieco ospiterà la Videx Grottazzolina al Palazzetto dello sport, dove potrà finalmente giocare davanti al suo pubblico.
Le parole di coach Lanci a fine allenamento: “Sono molto soddisfatto della prestazione. I ragazzi hanno dato molto e hanno dimostrato di essere all’altezza di questa nuova stagione. Buon gioco di squadra e atteggiamento giusto sono stati fondamentali”.
Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona