Il Galà del Volley 2014, che si è svolto nella serata di martedì 24 giugno nella magica cornice del PalaOlimpia, ha visto salire sul palco squadre e appassionati del volley veronese che si sono distinti per risultati e passione nella stagione sportiva appena conclusa.

Erano presenti l’amministratore delegato di BluVolley Verona, Piero Rebaudengo, e tutte le formazioni del settore giovanile gialloblù.

Tra i premiati dalla Fipav Verona c’erano la Calzedonia Verona Under 19, vincitrice del campionato maschile provinciale; i tesserati scaligeri Carcereri e Giacomi per aver contributo a conquistare il Trofeo delle Province Under 14; Claudio Tamanini, vicepresidente Fipav e responsabile della logistica della società gialloblù.

Rebaudengo ha portato i saluti della società, cogliendo l’occasione per gettare la basi di collaborazione tra le diverse realtà sportive presenti: “Mi complimento con tutti i premiati per i risultati raggiunti, questo testimonia la vitalità del nostro movimento. La prossima settimana la Fipav Verona ha organizzato una riunione con tutte le società scaligere di volley per ragionare insieme sul futuro. Sarà un incontro propedeutico allo scambio di idee e informazioni, un momento per concentrarsi sui settori giovanili veronesi, il punto di partenza per un dialogo costruttivo”.

La cerimonia di premiazione, giunta alla 13^ edizione, è stata infatti l’occasione per valorizzare il movimento della pallavolo veronese: 76 società affiliate alla Fipav, 7442 atleti, 1193 dirigenti, 412 allenatori e 84 arbitri, senza dimenticare i 351 arbitri associati e 706 segnapunti.

Il presidente Fipav Verona, Stefano Bianchini, ha concluso dando appuntamento al prossimo grande evento organizzato in collaborazione con il comitato provinciale, il Mondiale di volley femminile: “Tra poco più di due mesi questo palazzetto ospiterà alcune delle migliori nazionali della pallavolo internazionale. E le nostre numerose società condividono con noi una missione: essere protagoniste di questo Mondiale con la loro partecipazione”.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona