Terminata Italia-Iran al PalaOlimpia il centrale gialloblù, Simone Anzani, si è trasferito insieme alla squadra a Cavalese (TN) per proseguire la preparazione nel collegiale azzurro che terminerà sabato 7 giugno. La selezione di atleti si allenerà agli ordini di Andrea Giani. Il gruppo della nazionale italiana seniores, invece, lavorerà con Mauro Berruto in vista del prossimo weekend di World League contro la Polonia – venerdì 6 giugno alle 20.30 a Bari e domenica 8 giugno alle 20 a Roma.

VIDEO – UNDER 14 E UNDER 15 OSPITI DI S.T.A.
Venerdì 30 maggio Under 14 e Under 15 della Calzedonia Verona hanno brindato insieme al partner ufficiale gialloblù S.T.A. Servizi Tecnici Autorizzati per la stagione sportiva affrontata fianco a fianco. Gli atleti hanno posato per alcuni scatti nella sede dell’azienda a Sommacampagna (VR) e hanno portato allo sponsor i ringraziamenti per l’impegno sostenuto a nome di BluVolley Verona; S.T.A Servizi Tecnici Autorizzati ha infatti supportato il settore giovanile gialloblù ponendo il suo marchio sulle tute e divise da gioco. L’azienda, a fianco di BluVolley Verona dal 2012-13, è specializzata nell’esecuzione di interventi tecnici, manutenzione programmata e urgenze su caldaie Immergas e condizionatori Mitsubishi Electric.

CLICCA QUI per guardare il video con alcuni momento dell’incontro.

UNDER 14 DI CALZEDONIA IN CAMPO PER IL SITTING VOLLEY A “LA GRANDE SFIDA”
Una selezione di atleti Under 14 iscritti al settore giovanile della Calzedonia Verona si è cimentata in avvincenti sfide di sitting volley alla 19^ edizione de “La Grande Sfida”, manifestazione internazionale di gioco e sport ospitata in Piazza Brà da sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno. L’evento, promosso quest’anno con la tematica “Le persone con disabilità incontrano la comunità”, ha richiamato a Verona atleti da tutta Europa con diverse tipologie di deficit fisici, psichici e sensoriali. “La Grande Sfida” è un progetto “Handicap & Sport” del Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con il
Comune di Verona.

WORLD LEAGUE. I RISULTATI DI KOVACEVIC E TER HORST, LE PROSSIME GARE IN PROGRAMMA
Il secondo weekend di World League, oltre ad assicurare all’Italia due vittorie da 3-0 contro l’Iran, ha visto da una parte trionfare la Serbia con lo schiacciatore della Calzedonia Verona, Nikola Kovacevic, e dall’altra combattere l’Olanda con il posto quattro gialloblù Thijs Ter Horst. La Serbia, impegnata il 30 e 31 maggio contro la Russia nell’ambito del girone B, ha messo in archivio due importanti successi: una vittoria al tie break con parziali 25-20, 25-17, 22-25, 19-25, 15-13 – Kovacevic, in campo da titolare, ha collezionato 14 punti – e una vittoria a punteggio pieno (3-1: 21-25, 25-16, 25-18, 25-20). L’Olanda, in campo contro la Corea il 31 maggio e 1 giugno per i match del pool E, ha superato gli avversari per 3-0 all’esordio nella competizione internazionale (25-19, 28-26, 25-23) e ha poi ceduto agli ospiti per 1-3 (25-18, 25-23, 20-25, 25-22). Nella seconda partita Ter Horst ha dato il suo contributo nel quarto set. Queste le prossime gare di World League con gli atleti della Calzedonia Verona nelle rispettive nazionali: lo schiacciatore Juan Manuel Gonzalez si prepara a tre match consecutivi contro le formazioni del girone G (6 giugno per Slovacchia-Spagna, 7 giugno per Spagna-Cina, 8 giugno per Portorico-Spagna); il centrale Aidan Zingel e lo schiacciatore Adam White giocheranno due partite a Canberra contro la Finlanda (7 e 8 giugno); lo schiacciatore Nikola Kovacevic sarà a Sofia per due sfide contro la Bulgaria (7 e 8 giugno); lo schiacciatore Thijs Ter Horst sarà a disposizione contro il Portogallo tra le mura casalinghe (7 e 8 giugno).

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona