La Calzedonia Verona si lascia alle spalle la sconfitta di ieri sera contro Città di Castello e riprende il lavoro in vista dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia, in trasferta contro la Sir Safety Perugia mercoledì 29 gennaio alle ore 20.30 in diretta RAI Sport 1. Alle porte c’è anche la 4^ giornata di ritorno, che sarà disputata proprio nella città umbra domenica 2 febbraio alle ore 18. Boninfante e compagni si sono riuniti oggi al PalaOlimpia per effettuare una seduta combinata di pesi e aerobico dalle 16 alle 18. Martedì il programma di allenamento prevede una sessione di tecnica sul campo centrale dalle 13 alle 14.30; la partenza di atleti e staff tecnico alla volta di Perugia è fissata per le 15. Venerdì gli scaligeri svolgeranno l’unica doppia seduta settimanale, suddivisa in pesi e tecnica dalle 9.30 alle 12.30 e tecnica dalle 16.15 alle 18.15. Sabato la Calzedonia Verona sarà impegnata nella seduta di rifinitura dalle 13 alle 14.30; atleti e staff tecnico si metteranno in viaggio per l’Umbria alle 15.
VIDEO – ANZANI DOPO CALZEDONIA VERONA-CITTA’ DI CASTELLO: “ORA PENSIAMO ALLA COPPA”
Il centrale della Calzedonia Verona, Simone Anzani, ha commentato la sconfitta subita in casa contro l’Altotevere Città di Castello nella 3^ giornata di ritorno. L’atleta scaligero ha analizzato l’andamento della gara, con osservazioni autocritiche: “Non so cosa possiamo salvare di questa partita, forse un mix di primo e secondo set. Non siamo mai riusciti a concretizzare il vantaggio, soprattutto nel secondo quando eravamo 22-18. Poi è andata come è andata. Abbiamo sbagliato tanto, abbiamo sofferto la pressione degli avversari e il match è finito 1-3. A mio parere la nostra reazione nel terzo parziale è dovuta al fatto che i nostri avversari hanno commesso più errori, non so quindi se possiamo definirla tale”. Anzani ha poi sottolineato: “In due momenti clou gli arbitri ci hanno tolto dei punti che potevano essere importanti; in ogni caso non voglio accusare i due giudici di gara, la colpa è nostra che non siamo riusciti ad approcciare la partita in modo aggressivo”. Il centrale classe 1992 ha infine spiegato l’importanza di ritrovare la concentrazione in vista del primo match della Del Monte Coppa Italia, in programma mercoledì 29 gennaio a Perugia: “Dopo una settimana in cui ci siamo allenati molto bene eravamo convinti di presentarci in modo diverso. E’ andata male, ma dobbiamo pensare alla partita di mercoledì. Sarebbe stato meglio arrivare ai quarti con una vittoria, ma ora abbiamo alle spalle due sconfitte. Per noi la partita di Perugia è l’obiettivo dell’anno, giocheremo per andare in Final Four”.
CLICCA QUI per guardare la video-intervista a Simone Anzani.
CALZEDONIA VERONA-CITTA’ DI CASTELLO IN REPLICA SU TELEARENA
La 3^ giornata di ritorno Calzedonia Verona-Altotevere Città di Castello sarà mandata in onda in replica su TeleArena nel corso della settimana. Tifosi ed appassionati potranno rivedere i momenti chiave del match già a partire da questa sera alle ore 18 su TeleArena Sport. Il canale tematico dell’emittente televisiva scaligera effettuerà altri tre passaggi della replica: martedì 28 gennaio con il doppio appuntamento delle 14.30 e delle 19.20 e mercoledì 29 alle ore 21. TeleArena, infine, darà spazio alla partita mercoledì 29 gennaio alle ore 23.15.
Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona