Trento, 7 settembre 2014

Esattamente quattro anni fa, il 7 settembre 2010, la Trentino Volley sbarcava su Facebook aprendo la sua pagina ufficiale per i fans. La Società di via Trener fu una delle prime in Italia a puntare sul Social Network più popolare al mondo, scegliendo di affiancarla al classico canale informativo rappresentato dal sito internet. La scelta è stata ben presto ripagata nel tempo.
L’apprezzamento degli appassionati, che sul profilo gialloblù trovano ogni giorno notizie, curiosità e soprattutto tante foto e filmati inediti, non si è fatto attendere ed è in continua crescita come dimostrano i 64.518 utenti che sino ad ora hanno messo il proprio “Mi Piace” all’indirizzo http://www.facebook.com/trentinovolleyspa. La crescita dei follower durante i primi quattro anni è stata esponenziale: negli ultimi venti mesi sono aumentati di 50.000 unità, con una media di 2.500 fans in più ogni mese. Anche per questo motivo la pagina Facebook della Trentino Volley è particolarmente visitata ed è – in assoluto – la più seguita d’Italia fra i club di pallavolo. Il suo successo va ben oltre i confini nazionali: su 64.518 follower, ben 5.512 provengono dalla Polonia, 4.552 dal Brasile, 4.550 dal Messico, 2.210 dall’Argentina, 1.851 dalla Bulgaria e, con numeri minori, anche da realtà molto distanti da quella locale come Nicaragua, Portorico, Filippine, India, Ecuador o Bosnia Erzegovina. E’ la conferma esplicita dell’internazionalità del “marchio Trentino Volley”.
Il profilo ufficiale piace, come è naturale che sia, soprattutto ai ragazzi: il 28% dei fans è infatti nella fascia di età fra i 13 e i 17 anni mail seguito è ancora maggiore (39%) in quella che va dai 18 ai 25. Ogni post pubblicato, infine, viene mediamente visualizzato sul terminale di oltre 2.500 persone ogni giorno.
Numeri sempre più importanti, che spingono il Club a continuare a credere nella forza comunicativa dei Social Network, in cui Trentino Volley è presente con successo anche su Twitter (@trentinovolley ha oltre 8.300 follower), YouTube (grazie alla collaborazione con RTTR su www.youtube.com/user/RTTRVOLLEY sono presenti più di 1.251 video per un totale di 748.415 visualizzazioni) e Instagram (@trentinovolley ha 2.689 seguaci grazie alle 290 foto esclusive postate).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa