Grande successo per l’incontro che oggi, mercoledì 14 maggio, ha riunito proprietà e management di BluVolley Verona insieme ai partner della stagione 2013-14 nell’elegante cornice dell’Hotel Veronesi La Torre. La Sala Convegni Opale ha ospitato più di cento partecipanti legati alla Calzedonia Verona da rapporti di collaborazione, ai quali la società di pallavolo scaligera ha presentato traguardi raggiunti e obiettivi futuri. Alla prestigiosa serata all’insegna del sentimento di appartenenza ai colori gialloblù hanno preso parte anche proprietà, soci e staff dirigenziale di BluVolley Verona: il presidente Nereo Destri; i soci Stefano Magrini, Andrea Corsini e Luca Bazzoni assieme al nuovo amministratore delegato Piero Rebaudengo. L’incontro è stato aperto dal Presidente Nereo Destri, il quale ha dichiarato: “Buonasera a tutti i presenti, l’anno si è chiuso in modo positivo. Ora ci aspettiamo ancora di più. Con questo nuovo progetto penso che troveremo più soddisfazione sia da un punto di vista di risultati sportivi sia da quello delle sponsorizzazioni. Credo che tutti noi abbiamo voglia di conoscere e sviluppare questo nuovo progetto, che condividiamo tra proprietà e aziende sponsor con l’obiettivo di crescere sempre di più”. La parola è poi andata a Matteo Muraro, direttore commerciale mondo di Calzedonia: “Siamo contenti di ospitare questo evento, colgo l’occasione per ringraziare la dirigenza per questo appuntamento. Investiamo nello sport per dare credito ai suoi valori, come la lealtà, il fair play, la voglia di vincere e la capacità di accettare le sconfitte che devono trasformarsi in stimoli. Sono valori sui quali bisogna investire, che fanno bene al territorio e ai nostri giovani”. Successivamente la parola è andata a Giulio Pedrollo, presidente Confindustria Verona e a Leonello Guidetti, direttore divisione Banca Popolare di Verona. Piero Rebaudengo ha proseguito nei lavori, entrando nel dettaglio del programma triennale e partendo dal commento sulla stagione precedente, in particolare gli obiettivi di squadra raggiunti, i vantaggi dell’appartenere al pool di sponsor gialloblù, la copertura mediatica riservata alla Calzedonia Verona nel corso dell’anno. Le considerazioni per i traguardi conquistati hanno lasciato il posto alla spiegazione del futuro progetto triennale, chiamato “BV17”: il piano di lavoro disegnato dalla società comprenderà un miglioramento dell’area sportiva e un maggiore coinvolgimento delle aziende con uno sguardo oltre i confini italiani. Non mancherà l’impegno per il consolidamento del settore giovanile di BluVolley Verona, ponendo le basi per il femminile, e lo sviluppo dei rapporti istituzionali con realtà locali, nazionali e internazionali. A fine incontro Rebaudengo ha dichiarato: “Sono rimasto molto colpito dalla partecipazione in termini numerici di aziende e persone coinvolte dalla società. E’ un segnale importante di vicinanza del territorio imprenditoriale alla società, base di partenza importante per raggiungere obiettivi prestigiosi nel prossimi triennio. Non ci nascondiamo, vogliamo giocare in Europa e radicare il volley ancora di più su tutto il territorio veronese tramite un progetto sostenibile che coinvolge soprattutto i giovani”.

Ufficio Stampa
Calzedonia Verona