Dopo tanto lavoro in palestra, si avvicina finalmente il momento dei primi test sul campo per la Powervolley Revivre Milano. I giocatori della squadra milanese, esordiente in SuperLega Unipol Sai, nel corso delle ultime settimane si sono allenati senza interruzione al Centro Pavesi, sfruttando anche i campi da beach volley del centro federale di via De Lemene per alcune sedute di lavoro sulla sabbia. Sabato 13 settembre una parte della rosa sarà ancora impegnata a Segrate per un allenamento congiunto “interno” con la serie B1 del Volley Segrate, parte integrante del progetto Powervolley Net. La seduta avrà inizio alle 16.30 al Palazzetto dello Sport di via XXV Aprile. Ma il primo test vero e proprio avrà luogo mercoledì 17 settembre alle 16, quando la Revivre ospiterà al Centro Pavesi la Centrale McDonald’s Brescia, formazione neopromossa in serie A2, per un allenamento decisamente più probante.
Stanco ma soddisfatto, il centrale Stefano Patriarca fa il punto della situazione: “Siamo pieni di dolorini muscolari, ma è ovvio che sia così in questa fase della preparazione. Siamo già abbastanza avanti nel lavoro tecnico e l’intesa con i palleggiatori sta crescendo: dobbiamo proseguire su questa strada. I primi test ci serviranno a vedere da che base partire per costruire un gioco che stiamo già cercando di sviluppare. Il gruppo ha iniziato con il piede giusto, ci divertiamo dentro e fuori dal campo e lavoriamo sodo, dandoci una mano l’un l’altro.

IL CALENDARIO – Dopo l’allenamento congiunto con Brescia, Powervolley scenderà nuovamente in campo venerdì 19 alle 18.30 al PalaBanca di Piacenza contro la Copra Elior. Sabato 27 e domenica 28 settembre sarà la volta del torneo internazionale di Courmayeur contro Calzedonia Verona, Lione e Losanna, mentre nella prima settimana di ottobre arriverà in Italia la formazione turca dello Ziraat Bankasi Ankara per un doppio test: il primo mercoledì 1° ottobre (orario e luogo ancora da definire) e il secondo domenica 5 ottobre alle 18.30 al PalaDesio.
Martedì 16 settembre alle 10.30, invece, avrà luogo presso la Sala Consiliare del Comune di Desio la conferenza stampa “Powervolley sbarca a Desio” con la partecipazione del presidente Carlos Rasores, del presidente onorario Lucio Fusaro, dell’allenatore Marco Maranesi e dei giocatori Giordano Mattera e Robert Horstink.

PROGRAMMA ALLENAMENTI – Gli allenamenti della Powervolley Revivre riprenderanno lunedì 15 settembre al Centro Pavesi secondo il seguente schema:
– Lunedì 15/9: sabbia 9-12.30, palla 15.30-18
– Martedì 16/9: pesi 9-12.30, palla 15.30-18
– Mercoledì 17/9: mattina libero, allenamento congiunto con Brescia ore 16
– Giovedì 18/9: sabbia 9-12.30, palla 15.30-18
– Venerdì 19/9: pesi 9-12.30, allenamento congiunto con Piacenza ore 18.30
– Sabato 20/9: libero
– Domenica 21/9 libero