Quando manca almeno un altro mese di attività per la stagione 2013/2014 (con le finali nazionali under 19 e under 17 in programma nella prima metà di giugno), la Materdominivolley.it Castellana Grotte, iscritta anche per il prossimo anno al campionato nazionale di pallavolo maschile Serie A2 Unipolsai, infila le prime conferme per la stagione a venire.
Oltre alla permanenza in gialloblù di Enrico Libraro e Vincenzo Spadavecchia (al secondo dei due anni di contratto), il presidente Michele Miccolis ha ufficializzato la conferma del libero Nanni Primavera.
Castellanese doc, classe 1992, prodotto del vivaio, Primavera continua così la sua storia con la maglia della Materdomini dopo che, nella passata stagione, è stato uno dei liberi che ha ricevuto di più (835 palloni) e meglio (373 perfette, 3,52 per set, il 44,7% in percentuale). Statistiche e dati che gli sono valsi il primo posto nella relativa classifica di rendimento della serie A2. Ed è stato lo stesso Miccolis a commentare con grande soddisfazione l’accordo raggiunto: “Dopo i biennali con Libraro e Spadavecchia, ripartiamo dai giovani, ma anche dalle certezze. Primavera è stato uno dei migliori liberi della passata stagione e ha dimostrato anche una crescita importante nelle ultime gare”. Ha commentato il rinnovo anche lo stesso Primavera: “Sono molto contento che la società abbia creduto in me per almeno un altro anno. Ci auguriamo tutti di ripetere la positiva annata appena trascorsa, con la differenza di partire già con l’esperienza di un torneo di A2 alle spalle”
La conferma di Primavera è solo la prima delle novità in vista della prossima stagione: altre, ugualmente importanti, saranno comunicate nei prossimi giorni, anche attraverso la convocazione di una apposita conferenza stampa.