Trento, 13 settembre 2014
Terza settimana di preparazione 2014/15 portata a termine questa mattina dalla Trentino Volley. Dopo aver sostenuto presso la piscina di Trento Nord a Gardolo un’ora di esercitazioni in acqua, i nove giocatori gialloblù attualmente a disposizione godranno di una giornata e mezzo di riposo prima di riprendere gli allenamenti già nella mattinata di lunedì.
L’allenatore Radostin Stoytchev è soddisfatto di quanto svolto sino ad ora ma prepara la squadra ad una quarta settimana ancora più intensa. “Il nostro lavoro procede bene e sono contento di come tutti lo stiano portando avanti – spiega – . Non nascondo, però, che per arrivare pronti all’esordio in campionato del 19 ottobre contro Padova ci sia ancora tanto da fare, sia dal punto di vista della preparazione fisica sia per quel che concerne la tecnica individuale. Per migliorare il nostro gioco, poi, dovremo inevitabilmente attendere l’arrivo dei quattro giocatori ancora impegnati con le Nazionali. Da venerdì ho a disposizione anche Giannelli e Mazzone, due giocatori che conoscevo in parte già ma che sicuramente potrò scoprire ancora meglio ora che si sono aggregati al gruppo”.
Proprio nel pomeriggio odierno in Polonia andrà in scena la sfida Italia-Argentina che vedrà in campo contemporaneamente tutti i giocatori della Trentino Volley impegnati al Mondiale 2014; per Stoytchev l’occasione giusta per vederli nuovamente all’opera. “Ho seguito in tv il maggior numero possibile di partite del torneo, ovviamente con un occhio di riguardo per i nostri atleti – spiega l’allenatore bulgaro – . Lanza ha dimostrato il suo valore disputando una partita splendida contro la Francia e giocandone altre tre di buon livello; il suo compito non è mai stato semplice perché è stato gettato nella mischia sempre in situazioni difficili. Birarelli è una certezza per la Nazionale ed in questo Mondiale ha fatto le cose migliori in attacco mentre Colaci ha confermato il suo spirito positivo dimostrando di poter stare in campo con continuità. Solé è stato il giocatore che ho seguito con più curiosità perché è quello che conoscevo meno. Mi sembra abbia disputato sin qui un buon torneo nonostante la sua squadra non sempre si sia espressa bene. Attendiamo il loro rientro a Trento e nel frattempo proseguiamo la preparazione; quest’ultima settimana è stata pesante come carichi di lavoro ma la prossima lo sarà ancora di più”.
Nella foto in alto, scattata da Marco Trabalza, l’allenatore Radostin Stoytchev segue da vicino un attacco dell’opposto Martin Nemec
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa