Un acquisto che guarda avanti. Powervolley Revivre Milano non è solo concentrata sul presente che vedrà la formazione meneghina ai nastri di partenza dell’A1 maschile Superlega UnipolSai. La società milanese, infatti, ha messo a segno un colpo di mercato per il futuro ingaggiando Andrea Galaverna, schiacciatore classe 1994 proveniente dalla Caffè Aiello Corigliano (A2). Il talentuoso martello, alto un metro e 95 e nato e cresciuto a Cuneo, verrà girato in prestito in B1 al Volley Segrate 1978, per il quale rappresenta il primo volto nuovo della formazione in corso di allestimento. Lo stretto rapporto di collaborazione tra Powervolley Revivre Milano e Volley Segrate 1978 continua dunque a dar frutti concreti: dopo la promozione in A1 con la maglia meneghina di Alessandro Preti, cresciuto proprio a Segrate, arriva ora un’altra operazione, mirata a far maturare un altro talento del volley italiano.
“Sono molto contento – sono le parole di Galaverna – di aver fatto questa scelta anche perché so che a Segrate c’è una grande cultura pallavolistica, il pubblico è molto presente e caloroso e ci darà un grande stimolo. Mi piace questo progetto improntato sui giovani e sono certo che faremo bene con un bel gruppo. Inoltre questa collaborazione con Powervolley Milano mi dà ancora più determinazione a far bene per gli anni che verranno. Società serie che lavorano bene sono un ottimo palcoscenico per metterci in mostra e migliorare. Sarà una stagione lunga perché il campionato di B1 sta crescendo molto anno dopo anno e so che con la giusta motivazione e voglia di lavorare riusciremo a portarci a casa ottime soddisfazioni”.
Nel frattempo, l’attività del settore giovanile del club segratese continua intanto a ottenere prestigiosi riconoscimenti: è di ieri la notizia della convocazione in Nazionale PreJuniores di due talenti del vivaio gialloblu, Riccardo Sbertoli e Alessandro Piccinelli, in vista del Torneo 8 Nazioni che si disputerà in Spagna. Inoltre, Filippo Maccabruni è stato confermato per il terzo ciclo consecutivo in collegiale con la nazionale Allievi a Vigna di Valle. Un’ulteriore conferma del lavoro di qualità svolto dal Volley Segrate 1978 che rappresenta, in chiave futura, una solida garanzia anche per la crescita del progetto Powervolley.