Secondo 3-0 per l’ Exprivia ND Molfetta, il giorno dopo l’ allenamento congiunto contro la Sieco Service Ortona. Anche contro Matera, l’ Exprivia ND ha dimostrato ai circa 500 spettatori accorsi al PalaPoli che le tre settimane di dura preparazione possono par ben sperare per il futuro.
“Per essere una partita di inizio stagione si è vista una buona pallavolo – ha detto coach Di Pinto dopo la bella prestazione dei suoi ragazzi – nonostante Matera abbia qualche allenamento in meno rispetto a noi. Noi stiamo migliorando sempre più e ogni giorno dobbiamo raccogliere qualcosa. Oggi (ieri ndr) sono soddisfatto perché questo obiettivo che ci siamo prefissati si è concretizzato mostrando una buona pallavolo”.
Con 4 block personali, una battuta float insidiosa e un’ infinità di palloni toccati a muro, Marco Piscopo ha mostrato una grande condizione fisica e una voglia matta di giocare e vincere. “Abbiamo giocato molto meglio quest’oggi (ieri ndr) – afferma il numero 18 salentino – con una fase muro-difesa eccellente e buone percentuali nel controattacco. Meno errori in questa fase della stagione, più giochiamo e più miglioriamo l’ intesa. Per il prosieguo della preparazione sono molto positivo; ci stiamo allenando intensamente e sono sicuro che lavorare tanto in questa fase, porti i suoi frutti successivamente”.