Con uno schiacciante 3-0 inflitto agli avversari di Città di Castello, la Calzedonia Verona Under 19 ha chiuso al 9° posto la partecipazione alla Del Monte Junior League 2014, l’evento di Lega Pallavolo che ha messo alla prova dieci selezioni dei maggiori club italiani nelle Marche dal 22 al 25 maggio.

Coach Matteo De Cecco, complimentatosi con l’Itas Assicurazioni Trentino – vincitrice dell’edizione 2014, ha sottolineato la valenza dell’esperienza per la compagine scaligera: “Per me molto formativa: la mia prima volta personale ad un evento di questo tipo e alla guida di un gruppo così giovane. E’ stata un’occasione valida per conoscere alcuni ragazzi del nostro settore giovanile ed avere un quadro generale sul lavoro svolto fino ad ora. Per i ragazzi sono stati tre giorni molto positivi, sono stati autonomi lontano da casa e si sono confrontati con formazioni molto attrezzate”.

De Cecco ha messo in evidenza la volontà e determinazione dei componenti del gruppo: “Ci siamo molto impegnati, devo fare i complimenti a questi atleti perché hanno interpretato molto bene questo torneo. Non hanno mai mollato nonostante il gap con alcuni avversari fosse abbastanza ampio. Ci siamo tolti una bella soddisfazione vincendo, meritatamente, l’ultima partita e facendo giocare tutti i giocatori a disposizione. Da parte loro c’è stata grande disponibilità e ho percepito ottimi segnali per il futuro”.

Il vice allenatore della Calzedonia Verona seniores ha infine spiegato l’utilità di osservare da vicino giovani giocatori emergenti: “Al gruppo hanno preso parte parecchi elementi interessanti che potrebbero far parte della rosa della prima squadra in preparazione. Mi auguro che tutti in cuor loro sognino di poter essere aggregati come supporto alla Serie A1 per vestire i colori della Calzedonia, anche solo per un allenamento”.

CLICCA QUI per guardare la video intervista a Matteo De Cecco.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona