E’ ufficialmente partita l’avventura della Powervolley Revivre Milano, formazione che parteciperà per la prima volta alla SuperLega UnipolSai, massimo campionato italiano di pallavolo maschile. Dopo la cena di domenica, nella giornata di oggi Mattera e compagni hanno iniziato la preparazione. Durante la mattinata, gli atleti hanno sostenuto le visite mediche, mentre nel pomeriggio l’attività si è spostata al Centro Pavesi di via De Lemene, “casa” degli allenamenti della Powervolley Revivre Milano. Ad accogliere atleti (rosa al completo) e staff tecnico, la dirigenza guidata dal presidente onorario Lucio Fusaro e dal presidente Carlos Rasores. Prima di iniziare l’allenamento, la squadra è stata a colloquio con l’allenatore Marco Maranesi, che ha ribadito l’importanza e la responsabilità nel rappresentare la piazza di Milano.
AGGREGATO – Alla rosa è stato aggregato – unicamente per gli allenamenti – il centrale montenegrino Marko Djuranovic, classe 1991, alto 2 metri e 2 centimetri e che si trova a Milano per motivi di studio.
TEST – Nel frattempo, sono stati definiti i primi test per la Powervolley Revivre Milano. Mercoledì 17 settembre alle 16 al PalaDesio (che ospiterà le partite casalinghe di campionato dei meneghini) la formazione di Maranesi sosterrà l’allenamento congiunto con la Centrale Mc Donald’s Brescia, formazione neopromossa in A2 maschile, mentre venerdì 19 settembre alle 18 la Powervolley Revivre effettuerà un altro allenamento congiunto, questa volta a Piacenza contro il Copra. Sabato 27 e domenica 28 settembre, invece, la formazione di Maranesi parteciperà al torneo quadrangolare di Courmayeur.
LE PRIME DICHIARAZIONI – Tra i volti nuovi della Powervolley Revivre Milano c’è quello di Giorgio De Togni. “Il primo giorno di lavoro – spiega il centrale ex Cuneo – è andato molto bene, ci siamo conosciuti un po’, la squadra è carica e ci sono tanti sorrisi. Dopo oltre tre mesi, c’era tanta voglia di ricominciare”. “Le prime impressioni – aggiunge il palleggiatore Giordano Mattera, confermato capitano dopo la scorsa stagione – sono ottime, come sempre del resto nel primo giorno. E’ un buonissimo gruppo, domenica è stata una serata per conoscerci e oggi abbiamo iniziato, pronti per affrontare questa nuova avventura. Dove può arrivare Milano? Dobbiamo giocare bene le nostre carte contro le squadre come noi, mentre forse ci sono 3-4 più forti. Più ne vinceremo, più saremo in alto in classifica”.