L’ attesa è finita. E’ tempo di scendere in campo per la nuova Exprivia ND Molfetta. A sfidare i biancorossi allenati da mister Di Pinto ci sarà la Sieco Service Ortona, militante nel campionato di Serie A2 e già affrontata nella stagione 2012-13, così come nello scorso precampionato.
Per i biancorossi si tratta della prima uscita stagionale e questo primo impatto con il pallone dev’essere un allenamento per fare un primo bilancio della condizione fisica, e per testare le diverse soluzioni tattiche, vista la duttilità dei giocatori biancorossi. “Non ci sono panchinari nè titolari”, aveva detto di Pinto nella conferenza stampa di presentazione. Dunque, tutti curiosi, sugli spalti, di vedere come scenderà la nuova Exprivia ND in campo.
Dall’ altra parte della rete la Sieco Service Ortona di coach Nunzio Lanci potrebbe schierare un sestetto interessante, seppur privo di Sanderson, impegnato nel mondiale polacco con la nazionale australiana. Il probabile “starting six” vedrebbe Lanci al palleggio con Michalovic opposto; Moretti e De Paola a ricevere e schiacciare; Guidone e Simoni al centro, libero l’ex Cortina.
Il fischio di inizio gara è previsto per oggi, 11 settembre alle ore 18.00 al campo centrale del PalaPoli.