La netta sconfitta di Padova non sta lasciando strascichi negativi, ma tanta voglia di rivalsa. Mastrangelo non ha cercato alibi, sottolineando la qualità della prestazione della capolista, ma proprio a una squadra di quel livello non puoi regalare Krolis ed avere a mezzo servizio Luis Fernando, per non parlare delle condizioni critiche di Luppi.
L’opposto della nazionale olandese ha ben figurato nella Pool I europea per le qualificazioni ai mondiali (raggruppamento giocato a Opava , Rep. Ceca, che ha visto impegnate le rappresentative di Bulgaria, Olanda, Rep. Ceca e Cipro) . Gli orange sono arrivati secondi alle spalle della Bulgaria di Camillo Placì e non hanno ottenuto il pass per le finali mondiali in programma in polonia dal 3 al 21 settembre prossimi ( è stata ripescata quale migliore seconda la nazionale francese con 7 punti).
Da domani finalmente la Coserplast Openet tornerà a ranghi completi e potrà tenere alti i ritmi degli allenamenti, cosa che la scorsa settimana non è avvenuta neanche un giorno. “Non abbiamo potuto allenarci nel globale con la consuetà intensità -ha sottolineato il vice Andriani – per una serie incredibile di defezioni. La partita di Padova è stata in qualche modo lo specchio della settimana travagliata che abbiamo vissuto”.
Domani quindi Coserplast Openet al completo, con la speranza di recuperare Giuseppe Sette alle prese con l’influenza. Mastrangelo sta studiando il Vero Volley Monza, avversario difficile e che giocherà in casa, ma a Monza la Pallavolo Matera andrà per vincere e portare nella Città dei Sassi per la prima volta la Coppa Italia di pallavolo.
Pallavolo Matera
Ufficio Stampa e Comunicazione