Crediamo che non sia la strada dei comunicati quella da perseguire per accaparrarsi la ragione. Siamo dell’avviso che entrambe le società, per tanti motivi il primo dei quali è probabilmente l’importanza della posta in palio, hanno adottato dei comportamenti a volte eccessivi. E la ragione, come spesso succede in questi casi, sta nel mezzo.
Certamente a Perugia non siamo dei visionari e quello che è successo dietro la nostra panchina, sia in gara 1 che in gara 3, lo hanno visto e sentito tutti. E lo ha sentito soprattutto Atanasijevic.
Con questo non vogliamo dire di essere immuni da colpe, figlie anch’esse, come per i nostri avversari, dell’eccesso di agonismo a dell’importanza delle partite in essere.
Ad ogni modo è giusto secondo noi stemperare gli animi anche in vista del proseguo della serie. Lo sport della pallavolo è troppo bello per lasciarsi rovinare dalle polemiche di questi giorni. Siamo certi che in gara 4 a Perugia, davanti al nostro correttissimo pubblico, si svolgerà esclusivamente un bellissimo spettacolo di pallavolo degno di una finale di campionato.
Noi ci impegneremo in tal senso e siamo certi che lo stesso farà Macerata, società di riferimento a livello nazionale ed internazionale e composta da nostri amici, al fine di bloccare sul nascere eventuali forze negative che possano rovinare lo spettacolo di cui sopra.

SIR SAFETY PERUGIA
Il Presidente
GINO SIRCI