L’ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 5 settembre, direttamente dai vertici biancorossi: Guido Molinaroli, a capo della squadra di pallavolo maschile di Piacenza da ormai 13 anni, da oggi dividerà la conduzione della sua creatura sportiva con Dario Ruggieri, nuovo socio il cui interesse nei confronti di Copra a fine maggio ha permesso la prosecuzione del percorso della Società sportiva nella massima Serie.
Ruggieri, acquisendo il 51% della Biancorosso Volley, da oggi rivestirà il ruolo di Amministratore Delegato lasciando comunque a Molinaroli, che mantiene il 49% della Società, la direzione e le vesti di Presidente.
Molinaroli trova quindi un notevole sostegno nella prosecuzione della sua avventura sportiva: erano infatti 3 stagioni che il numero 1 biancorosso non aveva al proprio fianco un socio di peso.
“L’arrivo di Ruggieri – afferma Molinaroli – ha rappresentato un intervento di salvataggio in extremis. Insieme cercheremo di fare cose importanti. Stiamo lavorando per mettere a punto gli ultimi dettagli anche per quanto riguarda la veste grafica della prossima stagione: Ardelia infatti comparirà, insieme al nuovo sponsor LPR, sul fronte della maglia da gioco. La cosa importante ora è portare più gente possibile al palazzetto: un primo riscontro lo stiamo già ricevendo, visti il numero di abbonati, circa 900, che hanno rinnovato tramite prelazione l’abbonamento dello scorso anno”.
Il passaggio di consegne, avvenuto questa mattina presso lo studio del notaio Bianco di via Calciati a Piacenza, non è stata l’unica e rilevante notizia. La squadra capitanata da Hristo Zlatanov dalla stagione 2014/2015 si chiamerà Copra Ardelia: Ardelia infatti è la Società presieduta dal piacentino-svizzero Ruggieri e rappresenterà il Main Sponsor della stagione al posto di Elior che, comunque, continuerà a supportate i biancorossi anche sulla divisa da gioco della stagione 2014/2015.
ARDELIA sagl è una realtà svizzera che opera nel settore dei fondi di investimento, ha partecipazioni bancarie, si occupa di alta finanza ed è volta a finanziare i progetti del gruppo.
A sottolineare il messaggio di Molinaroli è stato proprio il numero 1 di Ardelia: “L’amore per la mia città mi porta a svelarvi che ci sono tanti progetti e iniziative in cantiere. Vogliamo creare qualcosa di importante e duraturo nelle prossime due-tre stagioni”.
Ulteriore novità rappresenta l’ingresso di Giulio Laurenzano come Direttore Generale la cui carica non scavalcherà comunque quella di Gabriele Cottarelli.