Si apre il sipario su Gara 3 e questa volta il teatro è il Pala Iper di Monza.
La serie dice 1-1 tra la Vero Volley Monza e la Sieco Service Impavida Ortona.
I gladiatori entrano in campo:
per i padroni di casa in regia Tiberti e opposto Diaz, Botto/Bonetti le bande, i centrali Vigil Gonzales e Elia, libero Pieri; per gli ospiti capitan Lanci al pallaggio e opposto Cetrullo, Galliani e Bruno i martelli, al centro Simoni/Sborgia e Zito libero.
L’incontro si apre con l’argentino impavido Nicolas Martin Bruno.
La gara inizia con la sostanziale parità e con tutta l’adrenalina possibile. Monza cerca di fare un piccolo passo avanti ma Ortona c’è.
Simoni si conferma attento a muro fermando Botto e portando la Sieco sul 8-9. Ma i primi “sogni di gloria” si spengono con l’ace di Elia e al time out 12-11 per la Vero Volley.
Botto si carica la squadra sulle spalle segnando il passo avanti e sul 19-16 coach Lanci ferma il gioco.
La diagonale di Cetrullo segna il +3 dei lombardi e giocatori in campo per il time out chiamato dalla panchina ortonese. (22-19)
Anche Vigil Gonzales sembra essere preciso in attacco chiudendo il set 25-22.
E’ proprio il centrale spagnolo a segnare la partenza sprint di Monza e il tabellone segna 5-1, con l’Impavida un po’ stordita.
La reazione arriva e con il muro a uno del “Gallo Parlante” sul cubano 10-7 al Pala Iper.
Il time out corona la squadra di Vacondio reginetta, avanti +4 (12-8).
Si spegne la Sieco Service su palloni facili e di certo dall’altra parte non si sta a guardare e Monza sale sino al 18-11.
L’ace di Cetrullo sul 21-16 cerca di far tremare la squadra locale ma niente da fare perchè Botto mira Galliani e affonda.
Doppio cambio in casa Impavida con Gemmi e Matricardi a sostituire Cetrullo e Lanci.
Il primo set point viene annullato da Cetrullo ( 24-19) ma chiuso dall’efficiente Botto. (25-19)
La terza frazione vede una buona partenza ortonese ma i lombardi non cedono nulla e si ritrovano avanti di nuovo al time out 12-10.
La Sieco non sfrutta gli errori avversari, ora che forse se ne vedono un po’ di più nella metà campo brianzola.
Quando la squadra si stringe riesce a reagire riuscendo a stare sopra, anche solo per un punticino, 16-17.
Ortona riesce a tirar fuori tutta la grinta dimostrata domenica scorsa e segna il parzialone Ortona sul 19-23.
Ad onor di cronaca quando i ragazzi di coach Lanci giocano con il cuore “Impavido” si vede. Conquistano infatti il terzo set! ( 22-25)
Il quarto set è manovrato dalla dea parità baciata e sedotta dall’argentino Bruno che un ace delicatissimo segna il 7-9.
Il turno in battuta dell’indemoniato Botto porta di nuovo i casalinghi avanti 10-9 ma le due squadre ora si affrontano a muso duro, garantendo il grande spettacolo del volley.
Purtroppo Ortona ricade negli errori e nelle palle out ed è solo questo a segnare il passaggio avanti dei padroni di casa. (18-14)
Simoni non ci sta ad abbandonare la battaglia e butta giù una preghiera in primo tempo e la gara è di nuovo aperta sul 20-19 con l’ace di Di Meo che ristabilisce la parità. ( 20-20)
Il centrale ortonese è un vero portento e mura e mura ancora ma Monza vince 25-23.
Il migliore in campo per la Sieco è sicuramente Michele Simoni che non si abbatte mentre Botto è il miglior realizzatore per i suoi.
Ora appuntamento ad Ortona, domenica 27 aprile ore 18.00 al Palazzetto dello Sport.

A fine gara coach Lanci: “ Non abbiamo giocato con la stessa grinta di domenica scorsa e nonostante questo siamo arrivati ad un passo per arrivare al tie break.
Continuiamo a crederci e andiamo avanti. Domenica sarà una nuova battaglia e noi ci saremo”

Tabellini:

Vero Volley Monza: Procopio n.e., Elia 5, Bonetti 16, Preval n.e., Tiberti 2, Padura Diaz 15, Pieri (L), Vigil Gonzales 7, Botto 17, Caci, Cozzi n.e., Puliti n.e., Krumins.

Sieco Service Impavida Ortona: Cetrullo 19, Simoni 13, Guidone n.e., Bruno 5, Matricardi, Galliani 14, Gemmi, Pappadà n.e., Sborgia 4, Di Meo 1, Lanci 1, Zito (L), Orsini n.e.

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona