Il nuovo schiacciatore della Calzedonia Verona, Taylor Sander, è un atleta emergente in ambito internazionale e allo stesso tempo un ragazzo di 22 anni che fuori dalla palestra gestisce il proprio tempo tra studio, amici e doveri religiosi. Al termine di quattro anni di studio (2011-2014) la banda statunitense si è appena laureata in Studi Internazionali alla Brigham Young University, college dell’Utah per i fedeli della Chiesa Mormone. Sander ha intrapreso il percorso formativo con il supporto della famiglia, trasferendosi nello stato montuoso da Huntington Beach (California).
Studi e formazione. Nel 2011 Taylor Sander si è iscritto alla Brigham Young University, pur avendo ricevuto offerte di borse di studio per le università di Santa Barbara, California, Hawaii, California Irvine e Long Beach State. Al BYU, college che trae il nome dal secondo presidente della Chiesa Mormone e detiene la società sportiva BYU Cougars, l’atleta si è concentrato sugli Studi Internazionali. In quattro anni di corsi ed esami ha approfondito lo sviluppo e le attività delle società umane su scala mondiale, nazionale e locale.
Religione. Taylor Sander, come il resto della sua famiglia, è di fede mormone. Il mormonismo è una confessione religiosa fondata da Joseph Smith; i valori ed insegnamenti sono professati sul Libro di Mormon. Al momento dell’iscrizione alla BYU, Sander ha firmato un contratto con il quale si è impegnato a rispettare un codice severo e il mancato rispetto delle regole avrebbe comportato la sua espulsione.
Famiglia e interessi. Figlio di Steven e Kera Sander, Taylor Lee ha una sorella e un fratello che si iscriveranno alla BYU nel 2015. La promessa del volley americano si appassiona anche di pallacanestro, wakeboarding e golf. Sander ha dichiarato che il suo modello nello sport è Micheal Jordan perché “ha lavorato sodo per diventare il migliore nella sua disciplina”; i suoi eroi fuori dalla palestra, invece, sono i genitori per “avergli dato ogni possibilità e averlo supportato nelle scelte”.
Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it
Ufficio comunicazione
BluVolley Verona