La Materdominivolley.it Castellana Grotte, società iscritta al prossimo campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, affida nuovamente la preparazione fisica della prima squadra e dell’accademia di volley alle cure di Luigi Ditano. Il rinnovo con Ditano, esperto professionista nel settore, già preparatore per ben tre stagioni (2010-2013) della Caffè Aiello Corigliano in serie A2, si è concretizzato negli scorsi giorni. Siglato il rinnovo con il club, alla presenza del direttore sportivo Vito Primavera.
Ditano affiancherà così il tecnico Vincenzo Fanizza nel corso di tutto l’anno sportivo non solo come istruttore motorio del roster di serie A2 ma anche come riferimento dell’intero settore giovanile. “Si inizierà – ha commentato lo stesso Ditano – con le prove fisiche di routine per poi proseguire nei giorni successivi con il protocollo di allenamenti che ho concordato con Fanizza. Si tratterà di una preparazione meno intensa con carichi ridotti rispetto a quella dello scorso anno al fine di arrivare ad inizio campionato in perfetta forma. Intanto, nei primi giorni di allenamenti si valuterà lo stato fisico del gruppo di cui conosco quasi tutti e questo per un preparatore è già di per sé un grande vantaggio”.
Per la Materdominivolley.it Castellana, raduno ufficiale in calendario domenica 31 agosto presso la sede di via Sonnino, inizio della preparazione in programma lunedì 1 settembre alle ore 9 presso il PalaGrotte.
Altre informazioni e news sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sulla pagina facebook Materdomini Volley.it.