Venerdì scorso il presidente Fabio Cremonese e i giocatori Mattia Rosso e Filippo Vedovotto sono stati ospiti del Lions Club di Piazzola sul Brenta in occasione della serata benefica voluta fortemente dai fratelli Roberto e Riccardo De Agostini, fedeli partner della Pallavolo Padova con l’azienda Demi. La serata – a favore della LIFC (Lega Italiana Fibrosi Cistica Veneto Onlus) si è svolta a Villa Tacchi (già partner di Pallavolo Padova) a Villalta di Gazzo Padovano. Relatore dell’incontro è stato il Dott. Ciro D’Orazio, responsabile reparto di pediatria del Centro Fibrosi Cistica di Verona. Nel corso della serata è stata organizzata un’asta benefica durante la quale sono stati messi in palio un pallone autografato dagli atleti della Tonazzo Padova e dalla maglia della gara decisiva di Monza indossata da Filippo Vedovotto. Grande coinvolgimento dei presenti, che hanno partecipato generosamente all’asta.
LUNEDI’ DI NUOVO IN PALESTRA. Nonostante il periodo di “off season”, gli uomini di coach Valerio Baldovin proseguono negli allenamenti. Dopo la seduta pesi di questo pomeriggio, i bianconeri torneranno in campo lunedì 19 maggio per una doppia seduta di pesi e tecnica. Doppia seduta anche per martedì 20 maggio, mentre mercoledì 21 si dedicheranno al solo lavoro con la palla e giovedì 22 a quello in palestra.
UNDER 14 IN FINALE REGIONALE. Nell’ultima gara del girone di eccellenza, l’Under17 di Luca Barbiero ha vinto 3-1 a San Giorgio in Bosco contro l’Astra Volley approdando così alla semifinale regionale programmata per domani, sabato 17 maggio, alle 20.00 al PalaSpiller contro i coetanei di San Donà. L’Under15 di Pietro Visentini invece era a riposo e attende di giocare domenica 25 maggio a Montebelluna (TV) la finalina regionale per il terzo/quarto posto contro il Volley Castellana che vale l’ultimo accesso alle Finali Nazionali previste il 7-8 giugno. L’Under14 di coach Federica Tisato ha vinto 3-2 contro Schio nella semifinale regionale, gara di certo poco brillante e dominata dalla tensione dove i patavini si sono dimostrati più lucidi nel tie break meritando la vittoria e – di conseguenza – l’accesso alla prestigiosa finale regionale fissata per domenica 18 maggio alle ore 15.30 al palasport Don Bosco di Schio contro il Volley Treviso. Infine, molto incoraggiante la bella doppia prestazione offerta dai piccoli ragazzi vestiti di rosso dell’Under13 di Alice Biasini che, nel triangolare degli ottavi di finale regionali disputato al PalaSpiller, hanno sconfitto sia Solesino sia il Volley Treviso con il punteggio di 3-0 e approdano perciò ai quarti di finale regionali che si giocheranno sempre in casa domenica 25 maggio contro i pari età della Carrarese e – nuovamente – con gli storici rivali del Volley Treviso.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com