Arriva dall’Ungheria l’opposto titolare dell’Altotevere Pallavolo: sarà Arpad Baroti (nella foto con la maglia n° 14) la bocca da fuoco principale da smarcare per capitan Antonio Corvetta. Torna quindi in Italia dopo un anno in Corea nel Rush and Cash Vespid, lo schiacciatore magiaro che era arrivato giovanissimo a Vibo Valentia in A1 nel 2010-2011 e in seguito in A2 per due stagioni al Vero Volley.
Arpad Baroti è nato a Bonyhad il 23 ottobre del 1991 ed è cresciuto nelle fila del Dunaferr da dove poi è approdato alla Tonno Callipo. E’ alto 206 cm e nelle tre stagioni italiane ha realizzato 710 punti di cui 631 in attacco e 26 in battuta. Ovviamente i fondamentali in cui eccelle sono quelli di attacco come egli stesso afferma nelle prime parole da giocatore altotiberino:”Mi piace molto attaccare sia dalla prima che dalla seconda linea e cercherò di affermarmi nel campionato italiano di A1 che è di alto livello. Saluto tutti i tifosi dell’Altotevere che sono molto vicini alla squadra, sono molto contento di essere tornato in Italia”.
La scelta di Arpad Baroti, un altro giocatore molto giovane che ha voglia di crescere, viene così illustrata dal direttore sportivo Valdemaro Gustinelli:”Con l’arrivo di Baroti si chiude il discorso degli opposti. E’ stata una scelta complessa per più di un motivo e, dopo attente valutazioni da parte di coach Montagnani, arriva Arpad al quale do il mio personale benvenuto a nome anche della società. Baroti ha accettato quella che per entrambi rappresenta una grande scommessa: il ragazzo (’91) viene da una stagione in Corea dopo essere approdato in Italia a Vibo e poi per due anni a Milano sponda Vero Volley. Di Arpad ci hanno convinto gli enormi mezzi fisici e la grande voglia di essere protagonista con la sua giovane eta’ in un campionato difficile come quello italiano. Siamo convinti della bontà dell’operazione ma come al solito sara’ il campo a dire la verità”. Quindi nel ruolo di opposto coach Paolo Montagnani potrà contare su un ’91 come Baroti e un ’93 come l’estone Teppan: gioventù e freschezza per un attacco di alto livello.
Altotevere Pallavolo
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli