Giornata di riposo per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Forni e compagni torneranno ad allenarsi domattina al Pala Valentia per la classica seduta pesi del martedì. Ci sarà da scaricare tutta la rabbia e tutte le tossine derivanti dalla sconfitta subita contro Cuneo. I giallorossi sono caduti di fronte ad un avversario che ieri pomeriggio si è dimostrato superiore soprattutto nel fondamentale della battuta (nove gli ace totali per la compagine di Piazza). Domani pomeriggio la squadra tornerà ad allenarsi sul mondoflex del Pala Valentia con l’obiettivo di provare a ribaltare il risultato e compiere l’impresa. Alla società del presidente Callipo per superare il turno serve, infatti, vincere obbligatoriamente vincere da tre punti (0-3 o 1-3) e poi andare a giocarsi il tutto per tutto al Golden Set subito dopo a 15 punti. Non sarà certo facile, ma la squadra andrà al Pala Bre Banca con questo obiettivo provando a rendere la vita difficile ai piemontesi. I giallorossi si alleneranno poi mercoledì pomeriggio (prevista una seduta tecnica). Giovedì altra doppia seduta (pesi al mattino, tecnica al pomeriggio). Venerdì ultima seduta di allenamento pomeridiana imperniato sulla tecnica. Sabato mattina la partenza per Cuneo dove i giallorossi giocheranno al Pala BreBanca domenica pomeriggio (arbitreranno Rapisarda e Simbari). Tornando al match contro Cuneo, troppi gli errori commessi dai giocatori giallorossi (32 errori totali contro i 20 di Cuneo). La compagine di coach Blengini ha sofferto anche in virtù della serata “no” vissuta dall’esperto libero Farina sostituito in corso d’opera dallo sloveno Plot. E’ stata comunque una buona prestazione nel fondamentale dell’attacco sia nel terzo che nel quarto set e i numeri globali lo confermano: 52% a livello di squadra al termine del match (59% nel terzo parziale e 52% nel quarto), 60% per Ogurcak (lo slovacco immarcabile nel terzo set con l’88%) e Cisolla (al rientro in campo dopo un lungo stop ed era preventivabile che non fosse al meglio) che ha chiuso con il 60%. In virtù anche di questi numeri e con la consapevolezza di non avere nulla da perdere si può andare in Piemonte per giocarsi il tutto per tutto e provare a fare la partita della vita.
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – BRE LANNUTTI CUNEO IN DIFFERITA TV
Tifosi ed appassionati potranno rivedere il match in differita domani sera, martedì 8 aprile, sui teleschermi di Rete Kalabria, canale 19 del digitale terrestre, a partire dalle ore 21:15 con il commento affidato a Michele La Rocca
LA VITTORIA DELLA SOLIDARIETA’
Al Pala Valentia ieri pomeriggio un ruolo da protagonista lo ha svolto inequivocabilmente il sociale. Molteplici le iniziative con la presenza dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie) e la vendita delle Uova di Pasqua in occasione dell’iniziativa promossa, come ogni anno, dall’associazione. E poi ancora, ieri pomeriggio il Pala Valentia ha trasmesso l’ennesimo messaggio positivo. Un messaggio di forte e pregnante solidarietà grazie all’iniziativa promossa dalla Volley Tonno Callipo Calabria insieme ai referenti del progetto “Come a Casa con Mamma e Papà”. Momenti davvero particolari e immagini che rimarranno indelebili. La maglietta bianca con la raffigurazione dei loghi degli attori promotori del progetto. L’associazione 30 Ore per la Vita, l’Associazione di Cosenza “Gianmarco De Maria”, l’azienda ospedaliera di Cosenza, la FIAGOP (Federazione Italiana Associazione Genitori Oncoematologia Pediatrica Onlus) insieme all’azienda Conserve Alimentari “Giacinto Callipo” e alla Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. L’Unione fa la Squadra e insieme si possono mettere in campo azioni concrete con l’obiettivo di rendere migliore la vita dei bambini e degli adolescenti malati di tumore. Tutti insieme per dare loro la possibilità di vivere la propria malattia nel miglior modo possibile facendoli sentire a casa all’interno delle mura di un ospedale. Il presidente Pippo Callipo ha esposto ieri nel pre-partita del match con Cuneo le ragioni del proprio sostegno a tale nobile iniziativa. Sono state comunicate, peraltro, le modalità di sostegno dell’iniziativa con la possibilità di inviare un piccolo contributo di 2 euro via SMS al numero 45508 o con telefonata fissa TELETU- TWT o da 5,00 a 10,00 euro da rete fissa. L’obiettivo del progetto è la ristrutturazione del nuovo reparto di Pediatria e Onco-Ematologia pediatrica nel presidio ospedaliero della SS Annunziata di Cosenza.
Nella foto, il presidente Pippo Callipo a sostegno del progetto “Come a Casa con Mamma e Papà” nel pre-partita Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Bre Lannutti Cuneo (foto Scalamandrè)
UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA