Il Volley Potentino ha un nuovo vice-Moretti. Alla corte di coach Gianluca Graziosi approda come secondo opposto una giovane promessa della pallavolo italiana. In vista della prossima regular season di A2 la B-Chem Potenza Picena ha ingaggiato Denis Alikaj, gigante classe 95, alto 199 cm. Il nuovo baby talento biancazzurro viene da una famiglia di origine albanese, ma è nato a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, e ha già rappresentato l’Italia in partite ufficiali con la casacca della Nazionale Pre-Juniores. Cresciuto nelle giovanili della Copra Elior Piacenza, Alikaj la scorsa stagione si è fatto ammirare in B2 nel roster della Canottieri Ongina Volley Monticelli. Quest’anno Denis ha frequentato il quarto anno di Ragioneria e vuole conseguire il diploma quanto prima, ma il volley è la sua vera passione. L’ultimo arrivato in casa B-Chem ha già giocato alcune partite importanti nelle Marche con la Copra Elior in occasione delle finali nazionali giovanili. La A2 gli spalanca nuove prospettive.

Denis Alikaj (opposto, Volley Potentino)
«Si tratta di un bel salto dalla B2 alla serie cadetta. E’ scontato dire che un’occasione del genere sia molto stimolante per un giovane come me con tanta voglia di migliorare giorno dopo giorno. Ho già visto all’opera l’opposto biancazzurro Federico Moretti e sarà un piacere affiancarlo come compagno di reparto. So che posso affinare la mia tecnica e mettermi alla prova con campioni di qualità. Mi attende un’ottima esperienza».

A ogni arrivo corrisponde inevitabilmente una partenza. La B-Chem Potenza Picena saluta e ringrazia per la professionalità l’opposto Matteo Caciorgna, atleta apprezzatissimo per l’impegno profuso in palestra e le sue qualità umane.

(In foto l’opposto biancazzurro Denis Alikaj)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it