Sono stati illustrati questa mattina, presso la sala stampa del PalaBanca, i dettagli di alcuni importati eventi che caratterizzeranno le prossime settimane degli impegni sportivi della Copra Elior Piacenza, squadra neo vincitrice della Coppa Italia 2014.
Le iniziative sono state presentate da Guido Molinaroli, Presidente Copra Elior, Davide Delmati, secondo allenatore Copra Elior, Samuel Comandù, responsabile Eolitalia Energy, Valter Bulla, titolare Bulla Sportwear e Francesco Ciampa, responsabile Franklin & Marshall supportati dalla presenza degli atleti biancorossi Hristo Zlatanov e Luca Vettori.
Saranno tantissime le iniziative correlate alle prossime gare interne dei Play Off.
Si partirà con Eolitalia Energy, neo sponsor Copra Elior, che regalerà 20 biglietti di tribuna libera per Gara1 dei Quarti del 27 marzo. L’iniziativa verrà messa in pista durante la gara casalinga con Verona del 16 marzo. Chi parteciperà dovrà iscriversi presso il punto Eolitalia allestito al PalaBanca in occasione della gara Piacenza-Verona; inoltre i primi 100 ad iscriversi riceveranno in omaggio la t-shirt Eolitalia – Copra Elior. Negli intervalli tra il 1°-2° set e tra il 2°-3° set di Piacenza-Verona verranno sorteggiati a testa 10 numeri che corrisponderanno ai 20 fortunati vincitori dei biglietti per la gara del 27 marzo.
“Eolitalia arriva da un’altra realtà – afferma Samuel Comandù, responsabile Eolitalia Energy – ma questo sport mi ha entusiasmato e appassionato fin da subito. Approfitto dell’occasione per fare i complimenti a tutta la Copra Elior per la vittoria della Coppa Italia, vittoria che dà lustro anche al nostro marchio che continuerà a sostenere questa Società”.
Anche Bulla Sportwear, insieme a Franklin & Marshall avranno un grande ruolo nel periodo Play Off; il primo, sponsor storico della Copra Elior Volley, premierà con un buono acquisto l’atleta votato tramite la App Copra Elior a partire da gara1 dei Quarti del 27 marzo e per tutte le gare dei Playoff. Accogliendo poi la grande richiesta pervenuta per le t-shirt Bulla della Final Four di Coppa Italia, in occasione della gara del 16 marzo, sarà allestito un punto Bulla Sportwear da cui sarà possibile acquistare le t-shirt il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza alle parrocchie del Corpus Domini, San Lazzaro e Santa Franca. Le t-shirt saranno autografate dagli atleti.
“Lo sport ha la facoltà di aiutare anche chi non è in condizioni ottimali – sottolinea Valter Bulla – Appena ho accennato l’iniziativa a Zlatanov ha subito voluto aderire e coinvolgere i propri compagni”.
Franklin and Marshall, sponsor new entry della Copra Elior Volley, premierà con una felpa il tifoso fortunato estratto tra tutti quelli che parteciperanno alla premiazione casalinga di the Best. L’iniziativa prenderà il via in occasione della gara del 16 marzo e proseguirà per tutti i Play Off.
“Devo ringraziare la famiglia Cottarelli – dichiara Francesco Ciampa, responsabile Franklin & Marshall – per avermi portato qui. Franklin & Marshall è un’azienda veronese molto attaccata allo sport: sponsorizziamo già squadre di rugby e basket. Questo è un nostro piccolo intervento sul territorio di Piacenza; di questa Società mi è piaciuto e mi ha colpito fin da subito l’entusiasmo e la professionalità; questi elementi creano una Società vincente”.
La parola è poi passata a Davide Delmati che ha illustrato il Cesenatico Volley Camp 2014. Dall’8 giugno al 18 luglio, nella suggestiva cornice di Cesenatico, località da sempre rinomata per il turismo e per il divertimento, la Copra Elior Volley organizza il camp estivo 2014: una vacanza alternativa all’insegna dello sport, della sana competizione e della creatività. Tutte le attività pensate e proposte dallo staff aiuteranno i ragazzi a migliorare le proprie qualità tecnico-sportive, stimolando le doti personali per metterle a disposizione della squadra, accrescendo la socialità e la capacità di vivere, giocare e divertirsi in gruppo. Un’esperienza completa e indimenticabile, un momento di crescita e maturazione, con alla base i sani principi, di uno sport pulito ed emozionante.
Per chi volesse avere maggiori informazioni sul camp può scaricare il volantino al link http://www.copraelior.it/ita/volley-camp-2014.asp .