La Calzedonia Verona di Andrea Giani riprenderà il programma di lavoro in palestra martedì 18 marzo per prepararsi all’ultimo match di Regular Season 2013-14, che andrà a coincidere con il ritorno casalingo del derby dell’Adige contro la Diatec Trentino(vinto all’andata da Boninfante e compagni per 1-3). I campioni d’Italia in carica sfideranno gli scaligeri al PalaOlimpia, domenica 23 marzo alle ore 18; la Calzedonia scenderà in campo con l’obiettivo di conquistare almeno due punti per accedere ai Play Off scudetto senza attendere il verdetto della gara che vedrà impegnata Ravenna. Martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 sono previsti giorni di allenamento intensi scanditi da doppie sedute: il primo in sala pesi e palestra dalle 9 alle 10.45 e sul campo centrale dalle 16.30 alle 18.30; il secondo interamente dedicato alla tecnica, dalle 10.30 alle 12 e dalle 16.15 alle 18.15; il terzo in sala pesi e palestra dalle 9 alle 10.45 e sul campo centrale dalle 16.15 alle 18.15. Venerdì 21 e sabato 22 i gialloblù si dedicheranno alla tecnica effettuando un’unica seduta giornaliera, rispettivamente dalle 16.15 alle 18.15 e dalle 11.30 alle 13. La rifinitura video e tecnica è in programma domenica 23 al mattino, dalle 10.15 alle 12 al PalaOlimpia.
VIDEO – LE ATTIVITA’ CALZEDONIA A SPORT EXPO 2014, GIANI: “ABBIAMO IL DOVERE DI PROMUOVERE LO SPORT”
Cala il sipario sull’ottava edizione dello Sport Expo, la kermesse dello sport per ragazzi terminata oggi dopo un weekend di giochi e divertimento nei padiglioni 9 e 10 della Fiera di Verona. La Calzedonia Verona, presente alla tre giorni nel corner espositivo di BluVolley installato all’interno dello stand Fipav Verona, può ritenersi molto soddisfatta dell’esperienza vissuta alla rassegna sportiva: atleti e staff tecnico della prima squadra si sono fatti conoscere al pubblico dei più giovani, regalando gagdet e poster di squadra autografati. “Siamo degli educatori e poi anche dei promotori – ha dichiarato coach Giani, interessato dalle attenzioni di molti visitatori – E’ giusto che i rappresentanti di una società di vertice di tutto il Veneto siano presenti ad una manifestazione come questa. Noi abbiamo il dovere di promuovere la pallavolo e più in generale tutto lo sport. Tutti gli sport con una postazione allo Sport Expo sono accomunati da valori importanti; essendo lo sport stesso un educatore in tutto e per tutto dobbiamo fare in modo che la base di sostegno, soprattutto nel nostro Paese, diventi più ampia. Quest’esperienza è stata molto positiva per la Calzedonia, il bilancio è ottimo: siamo una società di riferimento che ha una significativa responsabilità nel diffondere la bellezza dello sport”. Il volley di Serie A1 ha colto l’occasione per incontrare i movimenti di base, accanto a circa 40 discipline sportive aderenti; i giocatori gialloblù inoltre, suddivisi in gruppi per fasce orarie diverse nel pomeriggio di sabato, si sono cimentati in palleggi e bagher sotto la rete, coinvolgendo tanti piccoli sportivi.
CLICCA QUI per guardare l’intervista a Giani seguita dalle immagini della partecipazione Calzedonia.
COPRA ELIOR PIACENZA-CALZEDONIA VERONA IN REPLICA SU TELEARENA
La 10^ giornata di ritorno Copra Elior Piacenza-Calzedonia Verona sarà mandata in onda in replica su TeleArena nel corso della settimana. Tifosi ed appassionati potranno rivedere i momenti chiave del match già a partire da questa sera alle ore 18 su TeleArena Sport. Il canale tematico dell’emittente televisiva scaligera effettuerà altri tre passaggi della replica: martedì 18 marzo con il doppio appuntamento delle 14.30 e delle 19.20 e mercoledì 19 marzo alle ore 21. TeleArena, infine, darà spazio alla partita mercoledì 19 marzo alle ore 23.15.
Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona