Ancora un anticipo televisivo per l’Altotevere Pallavolo che sfida al Pala Desio la Revivre Milano, società appena arrivata in SuperLega dopo aver acquisito i diritti di Vibo Valentia. E se i biancorossi arrivano da una sconfitta contro Trento, i meneghini sono reduci dalla vittoria al quinto set nel derby contro Monza ed hanno acquisito nelle ultime settimane grande fiducia dopo un comprensibile inizio difficile per l’approccio alla massima serie. Coach Marco Maranesi ha peraltro aggiustato il sestetto in corsa sia con l’innesto dell’alzatore americano Kauliakamoa, ex Ravenna, che con l’arrivo a Milano del martello ungherese Veres, titolare in posto quattro di solito insieme all’olandese Horstink che era infortunato in queste ultime giornate ed è stato sostituito dal giovane Preti o dal brasiliano Vinicius. La bocca da fuoco principale del team lombardo è l’opposto mancino slovacco Bencz, a segno con ben 28 punti contro Monza. Al centro i titolari sono Patriarca, ex Lube, e De Togni, ex Cuneo, anche se Maranesi ha spesso utilizzato anche l’ex Club Italia Valsecchi. Il libero è Rizzo, mentre in panchina c’è pronto ad ogni evenienza anche Giordano Mattera in regia. Per l’Altotevere c’è stata la solita settimana di grande lavoro fisico ma anche tecnico in modo tale da evitare gli errori commessi contro Trento e soprattutto per dare una maggiore fiducia nei propri mezzi ai giocatori.
Per Daniele Mazzone, centrale dell’Altotevere, è una partita particolare perché dalla altra parte della rete troverà proprio Damiano Valsecchi, suo compagno al Club Italia:”Ho un bellissimo ricordo di Damiano perché con lui ho passato una bella stagione a Roma col Club Italia ma per me e per noi sarà importante disputare una bella partita e magari trovare una vittoria che ci darebbe molto morale per le ultime due giornate dell’andata. Dopo la partita contro Trento che non è andata come ci attendevamo soprattutto a livello di gioco, ci farebbe molto piacere riuscire ad esprimerci meglio a Milano”.
Paolo Montagnani guarda anche alle altre due partite in otto giorni:”Affrontiamo un avversario alla volta e cominciamo da Milano che per noi è una tappa decisiva di questa prima parte del campionato. La Revivre è temibile perchè viene da una vittoria e ha una qualità di gioco aumentata con il cambio di regia e con l’arrivo di un giocatore esperto e forte come Veres. Noi arriviamo pronti, con la consapevolezza che sarà un match importante nel quale potrò utilizzare tutti gli effettivi della rosa. Mi rimane il dubbio di chi portare in panchina come secondo alzatore tra Daldello e Kaszap: sarà una scelta prettamente tecnica dato che Tamas è ormai guarito dal problema alla caviglia.
La partita di Desio è l’inizio di un trittico difficile che prevede anche il derby e la trasferta di Verona senza allenamento, partita che sarà ovviamente molto particolare”.
Così in campo (Desio, ore 17,30, arbitri Dominga Lot di Treviso e Daniele Rapisarda di Udine):
REVIVRE MILANO: Kauliakamoa, Bencz, Veres, Preti, Valsecchi, De Togni, Rizzo (L). A disp.: Mattera, Vinicius, Bermudez, Cerbo (2L), Patriarca, Horstink. All. Maranesi.
ALTOTEVERE PALLAVOLO: Corvetta, Baroti, Della Lunga, Randazzo, Mazzone, Aganits, Tosi (L). A disp.: Teppan, Maric, Dolfo, Daldello (Kaszap), Franceschini, Lensi (2L). All. Montagnani.
PROGRAMMA MEDIA:
RADIO: collegamenti diretti dal Pala Desio grazie alla collaborazione della dirigenza del Powervolley su RVT alla frequenza 92.2 per la Valtiberina umbra e toscana, 99.800, 100.300 per la zona di Pieve Santo Stefano, 92.4 per la zona di Caprese Michelangelo, 99.1 per Arezzo e il Casentino, oppure sul sito www.errevuti.it oppure ancora scaricando l’app errevuti sia per Apple che per Android.
STREAMING: diretta Rai Sport 1
TV: su TRG differita integrale martedì 23 dicembre alle ore 21 sul canale 111 e mercoledì 24 dicembre alle 14,30 sul canale 11; su Tevere Tv ampia sintesi mercoledì 24 dicembre alle ore 21,45 più repliche.
Altotevere Pallavolo
Ufficio stampa
Stefano Signorelli