Seconda trasferta di stagione per l’Altotevere Pallavolo Città di Castello Sansepolcro che fa visita alla Top Volley Latina, squadra che è reduce dalla vittoria al quinto set in quel di Molfetta e che ha 5 punti in classifica. Il sestetto, allenato da Gianlorenzo “Chicco” Blengini, è stato costruito per disputare un campionato di buon livello, prima di tutto grazie alla riconferma della diagonale palleggiatore-opposto, Sottile e Starovic, e poi al ritorno in maglia Latina del martello olandese Rauwerdink che, unito allo sloveno Urnaut, forma un ottimo duo di schiacciatori di posto quattro. In panchina poi pronto a subentrare c’è il bulgaro Skrimov. Al centro la Top Volley schiera l’ex Sir Semenzato e il belga Van de Voorde, con l’ex di giornata Andrea Rossi a disposizione, mentre nel ruolo di libero è arrivato da Modena Loris Manià. Il roster è completato dai giovani Ferenciac, Tailli e Pellegrino.
Per Gigi Randazzo (nella foto), martello dell’Altotevere, è l’occasione di rivedere Blengini, suo allenatore nell’esperienza di Vibo dell’anno scorso che gli è valsa la vittoria nel premio “Badiali”, e di riscattare le prestazioni di queste ultime giornate: “La partita a Latina sarà importante per noi come squadra perche vogliamo disputare un buon match per dimenticare la brutta prova contro Piacenza. Siamo consci che sarà difficile perché i nostri avversari sono una buona squadra ma come noi dobbiamo pensare prima al nostro sistema di gioco. Anche io personalmente voglio cancellare la prestazione contro Piacenza, una gara nella quale non mi sono espresso al massimo. Ci sarà anche il mio ex allenatore della passata stagione quindi è un motivo in più per giocare al meglio”. La settimana non è stata semplice per Paolo Montagnani che ha dovuto fare i conti con un problema fisico, ancora in fase di accertamento, capitato al secondo alzatore Kaszap che rimane in dubbio per la partita in terra laziale:”Latina è un avversario tosto con tante soluzioni, una squadra che ha obiettivi ambiziosi e, giocando in casa, ha i favori del pronostico. D’altro canto noi abbiamo però bisogno di giocare una buona partita, migliore di quella disputata contro la Copra, e di lavorare sulla gestione delle situazioni relativamente semplici che abbiamo sbagliato la settimana scorsa e che ci hanno tolto fiducia in campo. Questi giorni sono stati un po’ particolari per alcuni acciacchi fisici ma i ragazzi hanno fatti passi avanti dal punto di vista tecnico e di squadra. Abbiamo buone motivazioni per poter fare una buona gara”.
Anche a Latina, come in tutti i campi della SuperLega UnipolSai e della A2, saranno esposti dalle due squadre gli striscioni a sostegno della campagna per la liberazione di Ghoncheh Gavami, l’avvocatessa britannica di origine iraniana in carcere a Teheran per aver tentato di assistere alla partita di volley della World League tra Italia ed Iran; prima della gara verrà letto il seguente annuncio:”La Lega Pallavolo Serie A e tutti i suoi Club con la campagna “Free Ghoncheh” esprimono il proprio sostegno alla avvocatessa detenuta in Iran. Arrestata per avere chiesto di assistere ad una partita di pallavolo. Il volley è un diritto, per tutti”.
Così in campo (Latina, Pala Bianchini, ore 18, arbitri Fabrizio Pasquali di Ascoli Piceno e Matteo Cipolla di Palermo):
TOP VOLLEY LATINA: Sottile, Starovic, Urnaut, Rauwerdink, Semenzato, Van de Voorde, Manià (L). A disp.: Skrimov, Rossi, Ferenciac, Tailli (2L), Pellegrino. All. Blengini
ALTOTEVERE PALLAVOLO: Corvetta, Baroti, Randazzo, Della Lunga, Aganits, Mazzone, Tosi (L). A disp.: Kaszap, Teppan, Franceschini, Dolfo, Maric, Lensi (2L). All. Montagnani.
PROGRAMMA MEDIA
RADIO: radiocronaca diretta su RVT alla frequenza 92.2 per la Valtiberina umbra e toscana, 99.800, 100.300 per la zona di Pieve Santo Stefano, 92.4 per la zona di Caprese Michelangelo, 99.1 per Arezzo e il Casentino, oppure sul sito www.errevuti.it oppure ancora scaricando l’app errevuti sia per Apple che per Android.
STREAMING: sportube.tv oppure direttamente dal sito www.legavolley.it
TV: su TRG differita integrale martedì 11 novembre alle ore 21 sul canale 111 e mercoledì 12 novembre alle 14,30 sul canale 11; su Tevere Tv ampia sintesi mercoledì 12 novembre alle ore 21,45 più repliche.

Altotevere Pallavolo
Ufficio stampa
Stefano Signorelli