Nel pomeriggio il nuovo schiacciatore della Calzedonia Verona, Nikola Kovacevic, è stato presentato ai giornalisti e al pubblico scaligero durante una conferenza stampa ospitata al PalaOlimpia. Il martello serbo classe 1983, arrivato in città insieme alla famiglia nel tardo pomeriggio di giovedì 20 marzo, ha poi raggiunto i compagni di squadra sul campo centrale per effettuare la prima seduta tecnica in gialloblù, dalle 16.15 alle 18.15. All’incontro di benvenuto nel club veronese – per Kovacevic quella che sta per iniziare a Verona è la quarta esperienza nella massima Serie italiana – hanno preso parte anche il socio di BluVolley Verona, Luca Bazzoni, e l’allenatore Andrea Giani. Bazzoni ha introdotto i lavori: “Diamo il benvenuto a Verona a Nikola, un messaggio da parte mia a nome di tutta la città. Lo staff dirigenziale, supportato da Andrea Giani, lo ha voluto fortemente. Si tratta di uno schiacciatore di peso, già disponibile da domenica contro Trento. Un giocatore con un palmares di rilievo come il suo era necessario”. Bazzoni ha poi dato la parola al nuovo acquisto, Nikola Kovacevic: “Sono felice di essere qui, Verona è prima di tutto una bellissima città. Farò del mio meglio per dare supporto alla squadra. Uno dei motivi che mi ha spinto a venire in Italia è la bellezza del suo campionato di pallavolo; ho colto l’occasione e accettato molto volentieri l’offerta di Verona. Conosco di vista tutti gli atleti della Calzedonia, in particolare Boninfante e Gasparini. Ho seguito qualche partita dalla Russia, la squadra è buona e, soprattutto all’inizio della stagione, ha dimostrato di saper giocare molto bene”. Andrea Giani ha evidenziato l’importanza di avere un giocatore come Kovacevic nel roster scaligero: “Nikola è un giocatore di una delle nazionali più forti del mondo. Ha una grande caratteristica: gioca per vincere, sempre. E’ inoltre abituato a vincere. Questa è una caratteristica che fa la differenza tra i giocatori. Lui ce l’ha nel suo DNA. E’ il giocatore giusto per questa squadra in questo momento. Veniamo da un periodo di risultati non buoni, lui contribuirà ad innalzare il livello di gioco di questa squadra. Nikola sarà a disposizione da domenica con il suo contributo tecnico, ma soprattutto con la sua personalità – cosa essenziale nella pallavolo. Poi avremo tempo per lavorare insieme nelle prossime settimane. Sono convinto che, per le sue qualità, ci darà un grosso contributo per vincere”. Come da tradizione in occasione dell’arrivo di un nuovo atleta a Verona, infine, i tifosi gialloblù hanno riservato a Kovacevic un’accoglienza speciale, omaggiandolo con la sciarpa ufficiale del fan club.

CLICCA QUI per guardare l’intervista a Nikola Kovacevic sullo sfondo delle immagini della conferenza stampa.

21-23 MARZO, NUOVA TAPPA DEL PERCORSO COMMERCIALE BLUVOLLEY CON L’ESTERO
Nei giorni precendenti a Calzedonia Verona-Diatec Trentino, BluVolley Verona ha organizzato una serie di incontri e attività con una delegazione di imprenditori polacchi e procuratori esteri, presenti a Verona da venerdì 21 marzo a domenica 23 marzo e interessati a comprendere le dinamiche economiche della città e la possibilità di realizzare business reciproci. Il progetto si inserisce nell’ambito del più ampio percorso sportivo e commerciale intrapreso nella stagione 2013-14. L’obiettivo dell’iniziativa è avviare e consolidare sinergie strategiche durature con Paesi economicamente emergenti, nei quali sia fortemente radicata la pallavolo. Il programma della tre giorni prevede, tra le altre cose, la partecipazione alla serata di presentazione dei Mondiali femminili 2014 in Gran Guardia, una visita guidata del territorio ed infine una cena esclusiva nel post-partita con gli imprenditori sponsor della prima squadra veronese.

ULTIMO VOLLEY SCHOOL DI REGULAR SEASON, CENTOMO: “TORNEO CON PROFESSORI IN CAMPO”
L’ultimo appuntamento Volley School di Regular Season 2013-14 ha fatto registrare un altro successo per l’iniziativa di BluVolley Verona rivolta alle scuole del territorio: il libero Federico Centomo ha intrattenuto circa 90 ragazzi dell’istituto “Lorenzi” di Fumane (VR), coinvolgendo i partecipanti in una mattinata all’insegna della pallavolo. “La lezione è iniziata con tante domande da parte dei ragazzi – ha raccontato Centomo – poi è arrivata la parte più divertente con il gioco sotto rete: abbiamo imbastito un torneo a quattro squadre. Oltre a me e agli alunni di seconda media, hanno giocato anche i professori”. Tutti i ragazzi sono attesi al PalaOlimpia domenica 23 marzo, in occasione di Calzedonia Verona-Diatec Trentino.

TROFEO CONFCOMMERCIO VERONA: MITJA GASPARINI IN TESTA
L’opposto Mitja Gasparini si conferma in vetta alla classifica del concorso “MVP del PalaOlimpia” anche al termine delle votazioni di Calzedonia Verona-Exprivia Molfetta, match in scena lo scorso 23 febbraio al PalaOlimpia. L’atleta sloveno chiude al primo posto la manche conclusiva della Regular Season 2013-14, in attesa di conoscere il verdetto sulla promozione ai Play Off Scudetto; l’iniziativa di BluVolley Verona, infatti, continuerà a coinvolgere il pubblico casalingo anche nelle partite delle prossime settimane. Il miglior giocatore schierato in campo da Andrea Giani nel campionato in corso sarà premiato con il prestigioso Trofeo Confcommercio Verona, mentre tra i partecipanti al voto online – direttamente sul sito ufficiale www.bluvolleyverona.it – saranno estratti quattro nomi vincitori di altrettanti abbonamenti per la stagione 2014-15.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona