Il 2015 della Cassa Rurale Cantù inizierà con il botto: E’ prevista infatti la doppia sfida contro la B-Chem Potenza Picena: la prima gara, sabato 3 gennaio alle 20.30 al Parini sarà valida per la prima giornata di ritorno del campionato di serie A2 mentre la seconda in programma il 6 gennaio alle 18 nelle Marche metterà in palio un posto alle Final Four Della Del Monte Coppa Italia di A2 in programma il 7 e l’8 Febbraio a Chieti.

A questo doppio impegno Cantù si presenta sull’onda dei tre successi consecutivi, ultimo dei quali ottenuto il giorno di Santo Stefano contro Brescia: “Abbiamo gestito a mio parere abbastanza bene una partita che comunque non è stata facile contro una squadra che ha dimostrato di avere buonissimi attaccanti. Nei primi due set il punteggio è stato molto tirato ma poi siamo riusciti a lavorare meglio a muro e al servizio”, spiega coach Massimo Della Rosa che introduce i prossimi avversari di Cantù: “Potenza Picena è una squadra che è sopra di noi di due punti. Una buona squadra con tanti giocatori giovani che si stanno mettendo in mostra e facendo vedere tutto il loro valore. All’andata siamo stati bravi a vincere sul loro campo per 3-0 ma dobbiamo aspettarci una partita completamente diversa. La B-Chem matura ogni giornata e dovremo aspettarci una partita dura”.

Rispetto al match di andata i marchigiani dovranno fare a meno dello schiacciatore Lorenzo Gemmi. Al suo posto la B-Chem ha ingaggiato il classe 1993 Matteo Segoni, ingaggiato nella giornata di ieri