E’ previsto per oggi pomeriggio, martedì, il rientro in palestra dei ragazzi di Vero Volley Monza, con il primo allenamento tecnico della settimana che precede la sfida contro la Elettrosud Brolo, attuale fanalino di coda del campionato.
La partita di domenica scorsa a Corigliano Calabro è già stata analizzata dallo scoutman Roberto Di Maio, che ne ha evidenziato i punti salienti: “Oltre al fatto di aver portato a casa tre punti molto importanti, rimane la soddisfazione di essere riusciti a limitare molto il potenziale di attacco della formazione calabrese, che ha avuto un’efficienza del 21% in questo fondamentale. Da noi ha funzionato bene la ricezione (57% di palloni giocabili al meglio da Tiberti), che ha portato un buon 58% di positività in cambiopalla, leggermente inferiore in contrattacco. Abbiamo dimostrato di essere una squadra che riesce ad adattarsi alle varie situazioni, anche di difficoltà, come le sostituzioni nel quarto set di Pieri e di Padura Diaz”.
Per entrambi i giocatori, comunque, infortuni di lieve entità: entrambi saranno a disposizione di coach Oreste Vacondio già a partire dalla seduta odierna.
Vero Volley Monza ritornerà in campo domenica 9 febbraio alle 18 al PalaIper contro la Elettrosud Brolo, i biglietti sono già in prevendita sulla piattaforma Ticket One (www.ticketone.it), oppure potranno essere acquistati direttamente al palasport monzese domenica a partire dalle 16:30.
Chi volesse vedere la partita contro Corigliano Calabro, lo potrà fare domani sera, mercoledì, su VideoStar Sport (DT 630) alle 20:30, oppure giovedì su MonzaBrianza TV (DT 618), che ne trasmetterà una replica alle 21.
Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it