“Mi sto dividendo tra partite di beach volley per tenermi in forma e le esperienze ai Volley Camp organizzati dalla società – dice Henno – E’ una bella esperienza di collaborazione insieme ai tecnici Giuliani e Cadeddu, giornate in cui si allenano e si divertono tanti ragazzi provenienti dalle Marche ma anche da fuori regione, che possono così anche crescere dal punto di vista tecnico.
Poi, nei prossimo giorni, mi concederò un po’ di vacanza in Francia, la mia patria, dove è sempre un piacere tornare. Mi sto godendo il momento, con ancora viva la soddisfazione per la vittoria dello scudetto: tenevamo tantissimo alla conquista del tricolore ed è stato importantissimo raggiungere il nostro obiettivo. Inoltre sono molto orgoglioso di restare ancora un anno con la Cucine Lube Banca Marche, sono già impaziente di iniziare la nuova avventura in biancorosso”.
Henno punta già alla stagione 2014/2015: “Il volley mercato è in corso, è partito un giocatore come Ivan Zaytsev, ma la nuova Cucine Lube Banca Marche ha già giocatori molti importanti su cui contare, che hanno appena conquistato il titolo di campioni d’Italia. Sono quindi molto felice di fare ancora parte di questa squadra di altissimo livello. Sarà il mio terzo anno in biancorosso, e sono già concentrato verso la nuova stagione: sarà un anno impegnativo, non dimentichiamo che saremo in corsa ancora una volta per la Champions League, oltre che per campionato, Coppa Italia e Supercoppa. Nel tempo libero, inoltre, sto anche seguendo i risultati dei miei compagni di squadra alla Lube impegnati nella World League, e pure la Nazionale francese che sta disputando buone prestazioni con i giovani”.