Lo schiacciatore classe 1994 della Calzedonia Verona, Juan Manuel Gonzalez, è tra 12 atleti convocati dall’allenatore della nazionale spagnola maschile, Fernando Muñoz, per il collegiale di preparazione all’imminente fase di qualificazione agli Europei (dal 16 al 23 maggio) e successivamente alla World League (6-29 giugno). L’atleta, il più giovane della rosa a disposizione del coach madrileño, avvierà il programma di lavoro insieme ai compagni di squadra lunedì 28 aprile a Palencia (Spagna).

VIDEO – IL SALUTO DI PESARESI, CONCLUSA LA SUA SECONDA STAGIONE A VERONA
Il libero della Calzedonia Verona, Nicola Pesaresi, ha espresso un commento al termine del suo secondo campionato consecutivo in gialloblù, il primo agli ordini di Andrea Giani con il supporto del title sponsor Calzedonia: “Dal mio punto di vista è stata una stagione positiva, abbiamo infatti raggiunto due dei tre obiettivi che ci eravamo prefissati all’inizio del campionato. Resta il rammarico per come abbiamo terminato l’avventura perché ci tenevamo a proseguire il cammino nei Play Off per il 5° posto. Rimane comunque un bellissimo girone di andata, quando abbiamo dimostrato di saper giocare un’ottima pallavolo; siamo calati poi nel rendimento nella fase del ritorno: in futuro dovremo lavorare per evitare che questo accada ancora. Ci si proverà, con il duro lavoro”. L’atleta marchigiano classe 1991 ha proseguito parlando del futuro più prossimo: “I miei programmi per questa estate sono riposo e vacanza, ovviamente cercando di mantenermi in forma a livello fisico. Mi godrò il tempo libero pur riservando dei momenti all’allenamento, quando possibile”. Pesaresi ha rivolto l’ultimo messaggio al pubblico veronese: “Quello che è appena terminato è stato il mio secondo anno a Verona; il PalaOlimpia è uno dei palazzetti più belli d’Italia, sempre gremito di un pubblico molto caloroso. E’ veramente bello giocare per questa città, ringrazio tutti i tifosi che ci hanno seguito e supportato”.

CLICCA QUI per guardare la video intervista a Nicola Pesaresi.

IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE DELLA CALZEDONIA VERONA
La prima squadra del settore giovanile di Calzedonia Verona a tornare in campo dopo lo stop pasquale sarà l’Under 17 di Michele Cimolini: la formazione scaligera, conquistato il secondo posto al torneo nazionale Mikasa Teens’ Championship, si metterà alla prova in casa del Montorio venerdì 25 aprile alle 11. Al momento la compagine veronese, con 15 punti, occupa il terzo posto della classifica nel campionato regionale di categoria, dopo Padova (25 punti) e Treviso (20). Il giorno successivo, sabato 26 aprile, sarà la volta della Serie C: i ragazzi allenati da Simone Pollini saranno chiamati a disputare l’ultima sfida regionale – in Tensostruttura alle 18 contro la prima in classifica del Volley Bassano. La Serie C è posizionata all’11° posto in classifica (14 punti). L’Under 15 allenata da Sebastiano Fraizzoli, terminata l’avventura regionale, si presenta ora ai nastri di partenza del post campionato provinciale Under 17: nei prossimi mesi utili il gruppo si metterà alla prova con una competizione di categoria maggiore. La 1^ giornata di campionato è fissata per mercoledì 30 aprile alle ore 19 contro la West Verona Volley, tra le mura casalinghe della Tensostruttura. L’Under 14 di Nicola Salvaro, infine, sarà prossimamente impegnata su due fronti: venerdì 25 aprile in occasione della 1^ giornata di concentramento maschile regionale di categoria – contro Pallavolo Belluno e Aduna Volley alle 15.30 sul campo di Ponti sul Mincio (girone D); lunedì 28 aprile contro Isola della Scala in Tensostruttura (match di post campionato).

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona