L’allenatore della Calzedonia Verona, Andrea Giani, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di BluVolley Channel al termine del secondo match casalingo, vinto in tre set contro la Energy T.I. Diatec Trentino. “Complimenti soprattutto a Coscione e Deroo – ha dichiarato Giani – il primo si è sempre comportato bene in tutte le partite ma questa volta ha creato i presupposti per attacchi con efficienze incredibili; Deroo, invece, è un giocatore che ha sempre dato equilibrio e contro il Trentino so è distinto con una prestazione maiuscola in attacco. Tutta la squadra, più in generale, ha lavorato benissimo a muro, diventando una garanzia notevole in termini di punti. Nel mio sistema di gioco il muro è fondamentale, stiamo lavorando per far si che funzioni sempre meglio”. Il tecnico scaligero ha poi sottolineato: “Un risultato come questo porta vantaggi alla squadra in termini di fiducia, fa salire l’istinto killer sul campo. In particolare è un 3-0 importante perché conquistato in casa. Eravamo tutti consapevoli che l’inizio di stagione non sarebbe stato semplice, ma a tutti ho continuato a ripetere di avere pazienza: questa è una squadra giovane e nuova che deve avere il tempo di maturare. Stiamo puntando molto anche a sviluppare le risorse umane dei ragazzi, a mio avviso un aspetto fondamentale per giocare la miglior pallavolo”. La Calzedonia Verona tornerà in palestra martedì 4 novembre per prepararsi alla trasferta della 5^ giornata contro la Sir Safety Perugia.
CLICCA QUI per guardare la video intervista ad Andrea Giani.
IL PROGRAMMA DI LAVORO VERSO LA TRASFERTA PERUGIA-CALZEDONIA
Due giorni di riposo per la Calzedonia Verona, dopo l’entusiasmante vittoria in tre set contro la Energy T.I. Diatec Trentino: gli scaligeri faranno ritorno in palestra martedì 4 novembre per prepararsi all’impegnativa trasferta contro la Sir Safety Perugia – domenica 9 novembre alle ore 18. Gasparini e compagni effettueranno tre doppie sedute nei primi tre giorni di allenamenti: martedì, al mattino e nel pomeriggio al PalaOlimpia, pesi e tecnica dalle 9 alle 10.30 e video più tecnica dalle 15.45 alle 18.15; mercoledì interamente dedicato alla tecnica, al mattino in Tensostruttura dalle 10 alle 11.30 e nel pomeriggio al Palasport Gavagnin (via Montelungo 3) dalle 14.45 alle 17. Giovedì, al mattino e nel pomeriggio al PalaOlimpia, pesi e tecnica dalle 11 alle 12.30 e tecnica dalle 17.45 alle 20.15. Venerdì è prevista una sessione pomeridiana di tecnica, al PalaOlimpia dalle 17.45 alle 20.15, mentre sabato è in programma la rifinitura sempre nell’impianto veronese dalle 10 alle 12.
LUNEDI’ 3 NOVEMBRE ANDREA GIANI OSPITE DI SKY SPORT 24
L’allenatore della Calzedonia Verona, Andrea Giani, sarà ospite, dopo la bella vittoria casalinga per 3-0 contro la Energy T.I. Diatec Trentino, a Sky Sport 24. Lunedì 3 novembre, a partire dalle ore 16.30, il tecnico scaligero sarà ospite di Lorenzo Dallari sul canale 200 di Sky per commentare le prime quattro giornate di campionato e il percorso della Calzedonia Verona nel 70° campionato SuperLega UnipolSai.
Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it
Ufficio comunicazione
BluVolley Verona