Si gioca domani alle 18, al “Pala Corigliano”, gara2 del turno preliminare dei playoff d’A2 che vede di fronte, per un posto nei quarti, la B-Chem Potenza Picena e la Caffè Aiello Corigliano. Mercoledì scorso in gara1 ad avere la meglio è stata la formazione marchigiana, vittoriosa per 3 a 0 nei confronti dei calabresi, rei d’aver sbagliato l’approccio alla sfida e prestato il fianco a Moretti e soci in maniera troppo netta. Domani di sicuro non si potrà pensare di andare in campo e ripetere lo stesso errore, visto che Potenza Picena a quel punto potrebbe approfittarne ancora, chiudere la serie e spedire Corigliano in vacanza anzitempo. Le motivazioni, dunque, sono forti da entrambi i lati, con i rossoneri chiamati ad uno sforzo d’orgoglio per rendere meno opaca un’annata sfortunata.
GLI AVVERSARI
Cambia poco rispetto a 4 giorni fa nel team marchigiano, con coach Graziosi che si affiderà ancora alle bordate del suo opposto, Federico Moretti, autore di 24 punti in gara1. Per il resto, giocheranno presumibilmente ancora gli stessi uomini: Pinelli in regia, Zamagni e Tobaldi centrali, Bolla e Lipparini in banda, Romiti libero. La B-Chem vuole chiudere la serie per arrivare più fresca allo scontro nei quarti contro Monza, per cui è presumibile una partenza a razzo dei ragazzi di coach Graziosi, che eviterebbero volentieri il “bonus” di gara3 mercoledì sul tappeto amico.
QUI CAFFE’ AIELLO
Come per Potenza Picena, anche in casa Caffè Aiello non ci saranno grosse variazioni. Gli uomini a disposizione di coach Totire sono sempre gli stessi, così come le idee del tecnico, che presenterà il miglior “sette” possibile alla ricerca del punto che rimetterebbe la sfida in equilibrio. Quindi Fabroni scalda i motori in diagonale con Williams, Cernic, Santucci e Borgogno sono sempre i papabili per i due posti in banda, Tomasello e Bortolozzo al centro, Rivan e Casciaro in alternanza nel ruolo di libero.
IL PREGARA DI MICHELE TOTIRE
«Purtroppo a Potenza Picena non abbiamo avuto l’impatto giusto al match. Forse siamo arrivati troppo tesi, sta di fatto che loro hanno fatto meglio di noi e il risultato maturato lo ha attestato. Domani abbiamo l’obbligo di giocarci le ultime carte dando il massimo, anche per dare una dimostrazione d’affetto al nostro meraviglioso pubblico. Come si vince una sfida così delicata a questo punto della stagione? Di sicuro sarà più una questione di nervi che di situazioni legate a tecnica e tatticismi. Ovviamente questo vale per noi, lor avranno il braccio leggero, partendo dal vantaggio di avere già in tasca gara1 e l’eventuale bella davanti ai propri tifosi».
ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Maurizio Canessa di Palese (Ba) e Giuliano Venturi di La Loggia (Ba). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).
Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley