Primo appuntamento con un allenamento congiunto per Altotevere Pallavolo. Alle 17 di domani al palasport di Sansepolcro la squadra di coach Paolo Montagnani affronterà la Emma Villas Chiusi, ambiziosa formazione neopromossa in B1.
A tre settimane quindi dall’inizio della preparazione i ragazzi in maglia biancorosso proveranno i primi assetti di squadra, anche se su questo aspetto il lavoro svolto in questi giorni dal tecnico livornese e dal suo staff è ancora alle prime fasi.
L’avversario di domani ha iniziato da un paio di settimane il lavoro estivo agli ordini di coach Romano Giannini e può contare su un organico di tutto rispetto per la categoria, formato da ex biancorossi come Braga, Marini, Zampetti e Lipparini e da ex grandi avversari come Scappaticcio e Di Marco.
Insomma una squadra che ha tanta voglia di approcciare la B1 al meglio, come del resto l’Altotevere Pallavolo che comincia proprio da domani ad applicare in partita le esercitazioni svolte durante gli allenamenti. E’ altresì chiaro però che si farà sentire anche il pesante lavoro fisico che ha impegnato Corvetta e compagni in queste tre prime settimane di preparazione.
Ecco cosa si attende Paolo Montagnani dall’allenamento congiunto di domani:”Noi abbiamo lavorato non su tutto quello che può succedere in mezzo al campo ma abbiamo lavorato su alcune cose importanti e mi aspetto che ci siano attenzione e concentrazione su quello che abbiamo allenato; non vuol dire prestazione tecnica o fisica ma concentrazione su quello che si è chiamati a fare altrimenti gli allenamenti congiunti non avrebbero senso, quindi mi aspetto dei miglioramenti. Utilizzerò probabilmente tutti i nostri effettivi, tranne Dolfo, che ha un piccolo problema alla caviglia, ma, siccome tutti hanno lavorato assieme agli altri su quello che volevamo migliorare, mi aspetto da tutti lo stesso grado di attenzione”.
Insomma attenzione, concentrazione ed applicazione del lavoro svolto: è quello che vorrà vedere Paolo Montagnani domani contro il Chiusi.

Nella foto: Alessandro Franceschini

Altotevere Pallavolo
Ufficio stampa
Stefano Signorelli