Dopo il successo per 3-0 al PalaGrotte in gara 1 giocata mercoledì sera, per la Materdominivollley.it Castellana Grotte è già vigilia della gara 2 degli ottavi dei playoff del campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile. Ad attenderla, in Sicilia, l’Elettrosud Brolo. L’obiettivo per la formazione allenata da Vincenzo Fanizza è quello di chiudere la serie in due atti: le possibilità ci sono tutte, il vantaggio di una qualificazione dopo due partite sarebbe notevole.
In questa stagione la Materdomini ha affrontato tre volte il Brolo: tre le vittorie per i pugliesi, zero per i siciliani. Nella gara di regular season dello scorso 22 dicembre il Castellana si impose per 2-3 a Brolo. E’ anche vero, però, che i siciliani nell’ultimo periodo hanno trovato maggiore convinzione vincendo la prima partita stagionale lo scorso 16 marzo (3-2 sul Corigliano nell’ultima di campionato) e restando a lungo in partita anche a Castellana in gara 1 dei playoff (soprattutto nel secondo set).
La Materdominivolley.it, insomma, deve affrontare la trasferta messinese con lo spirito che l’ha accompagnata per tutto il 2014 (7 vittorie e 4 sconfitte di cui due al quinto set), cercando di confermare ulteriormente anche il proprio ottimo rendimento esterno (non perde in trasferta dal 2 febbraio scorso sul campo del Cantù). Anche perché resta in bilico la decisione sull’utilizzo di Enrico Libraro, leggermente acciaccato già prima dell’inizio dei playoff e uscito a metà del terzo set di gara 1 per un risentimento alla coscia sinistra.
Dovesse vincere a Brolo, la Materdominivolley.it potrà pensare con qualche giorno di anticipo alla prima sfida dei quarti (domenica 30 marzo sul campo del Sora). Dovesse perdere, invece, la bella è in calendario già mercoledì 26 marzo alle ore 20,30 al PalaGrotte. La prima battuta di gara 2, invece, è in programma domani, domenica 23 marzo, alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Terranova.