Dopo un giorno e mezzo di riposo concesso da Paolo Montagnani, l’Altotevere Pallavolo ha ripreso ieri mattina la preparazione che è arrivata alla quarta settimana. E proprio in questa settimana si intensifica anche il calendario degli allenamenti congiunti: giovedì alle 17 a Sansepolcro arriverà la BChem Potenza Picena di serie A2 mentre sabato alle 17 ci sarà quello con la Cmc Ravenna di Waldo Kantor, primo avversario di SuperLega UnipolSai del precampionato. In questi primi allenamenti settimanali ha ripreso ad allenarsi anche Ludovico Dolfo, a riposo sabato scorso per un piccolo problema alla caviglia, mentre prosegue il recupero fisico di Goran Maric che sta lavorando sempre con grande voglia di tornare in forma ed essere utile alla causa.
Francesco Racaniello, scout man dell’Altotevere, inquadra così il momento della preparazione:”L’allenamento congiunto con il Chiusi è servito per mettere in pratica quello che avevamo fatto in palestra nelle tre settimane precedenti. Da oggi abbiamo ripreso il lavoro per una settimana che sarà molto impegnativa perché avremo due test con Potenza Picena prima e con Ravenna poi. Ovviamente i marchigiani sono una squadra di A2 e saranno un buon banco di prova per quello che stiamo sperimentando poi con Ravenna sarà ancora più difficile”. Stesso concetto espresso anche dal centrale Alessandro Franceschini: “Sono contento perché mi sembra che il lavoro stia procedendo bene in generale e per me in particolare. Gli allenamenti sono tosti ma hanno dato buoni riscontri fin dal primo test contro Chiusi. Ora ci aspettano altre due squadre da affrontare in appena tre giorni e dovremo fare un ulteriore salto di qualità. Stiamo crescendo anche come gruppo e come intesa di spogliatoio, mi trovo bene con tutti anche al di fuori del palazzetto”.
Ci sono quindi due appuntamenti settimanali per vedere all’opera i nuovi giocatori da parte dei tifosi della formazione biancorossa; si parte da quello di giovedì alle 17 con Potenza Picena, allenata da coach Graziosi, squadra che è sicuramente di un buon livello per la A2 grazie ad alcuni giocatori di categoria e esperienza come Casoli e Moretti o promesse del volley azzurro come l’alzatore Partenio, lo schiacciatore Tartaglione e il centrale Diamantini.
Tra i due allenamenti congiunti ci sarà un appuntamento programmato dai tifosi “Quelli della tribuna” che hanno organizzato una cena a Città di Castello per venerdì 19 settembre alle ore 20,30 per conoscere meglio i nuovi giocatori e salutare i vecchi.

Altotevere Pallavolo
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli