L’aperitivo presso il centro Dietnatural in piazza Umberto I a Sora è stato di buon auspicio per i ragazzi della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che nella mattinata dello scorso giovedì sono stati ospiti della signora Clara Pettinelli per brindare a una lunga e proficua collaborazione.

Tutta la squadra accompagnata dai propri dirigenti ha colorato la mattinata del centro Dietnatural gremito anche dai clienti che hanno accolto l’invito e brindato con le loro dottoresse e i loro beniamini. L’evento, oltre a sancire l’ingresso dell’attività nella grande famiglia Globo, è stato di buon auspicio per la gara domenicale vinta contro Cantù.

Soddisfatta della riuscita del momento d’incontro e del sodalizio con il club volsco, la signora Clara Pettinelli parla della sua attività:

“La Diètnatural si occupa di educazione alimentare fitoterapica con centri distribuiti in tutta Italia.
Nella sede sorana è presente una nutrizionista, Lorena abballe, che effettua consulenze gratuite consistenti nella valutazione della composizione corporea tramite la bioimpedenziometria. In base ai parametri diagnosticati e a un’anamnesi attenta alle abitudini alimentari del paziente, la nutrizionista elabora un piano alimentare personalizzato che viene revisionato a ogni controllo periodico circa ogni 8/10 giorni. Questi risultati bioimpedenziometrici sono utili per decidere il fitoterapico più idoneo al paziente da associare alla dieta. I fitoterapici sono prodotti del tutto naturali (estratti di erbe, piante e frutti) ognuno dei quali ha un codice ministeriale. Una scheda tecnica è presente sulla confezione di ogni prodotto e indica gli ingredienti contenuti in essi.

I prodotti sono molteplici e con diverse funzioni: drenanti per eccellenza, prodotti che aumentano la termogenesi indotta dagli alimenti, altri che aiutano a non sentire fame e a dare quindi un maggior senso di sazietà, fitoterapici che aumentano il metabolismo e che vanno a depurare l’organismo, che diminuiscono i livelli di colesterolo o che migliorano la circolazione, il tutto disponibile sotto forma di sciroppi, fiale e capsule.

Il centro offre ai propri clienti anche prodotti biologici per la prima colazione (marmellate, fette biscottate al farro, spuntini, barrette spezza fame, riccioli di crusca poveri di grassi e con il 28% di fibra); creme con estratti naturali per combattere gli inestetismi della cellulite e per le smagliature; e creme per il viso idratanti, per le pelli più giovani e antirughe per le pelli più mature.

Le consulenze nutrizionali che comprendono prima visita e controlli sono gratuiti e inoltre nel centro si effettua anche il Test delle Intolleranze Alimentari”.

Il centro Dietnatural vi aspetta a Sora in piazza Umberto I per offrirvi consulenze nutrizionali e consigliarvi l’educazione alimentare fitoterapica che più fa al vostro caso.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Nella foto di Claudia di Lollo gli atleti Tomassetti e Rizzo con la nutrizionista Lorena Abballa e Clara Pettinelli.