Al via lunedì 8 settembre la quarta settimana di preparazione atletica della Calzedonia Verona allenata dal vice Matteo De Cecco con il supporto dello staff tecnico gialloblù. Il gruppo è formato da otto atleti della prima squadra – ai quali è stato aggregato lo schiacciatore Cisolla in attesa del rientro dai Mondiali di Anzani, Sander, White, Zingel e Deroo – e da quattro giocatori del settore giovanile di BluVolley Verona.
La settimana è caratterizzata dalla prima amichevole stagionale dei gialloblù, in programma venerdì 12 alle ore 18.30 al PalaOlimpia contro Brescia, formazione di Serie A2.
Lunedì 8 gli scaligeri effettueranno una sessione di pesi e tecnica in Tensostruttura al mattino, dalle 9 alle 11, mentre nel pomeriggio Coscione e compagni si sposteranno al PalaOlimpia per una seduta tecnica. Martedì sono in programma due allenamenti al PalaOlimpia: lavoro aerobico al mattino e tecnico al pomeriggio. Mercoledì mattina, invece, i gialloblù svolgeranno un’esercitazione presso il centro King Rock di San Giovanni Lupatoto (VR) mentre nel pomeriggio si proseguirà con lavoro tecnico al PalaOlimpia dalle 16.00 alle 18.00. Venerdì, dopo la seduta del mattino, la prima amichevole ufficiale. Contro Brescia, De Cecco avrà modo di verificare sul campo l’andamento della preparazione in vista del prossimo campionato di SuperLega UnipolSai; l’ingresso all’incontro è libero.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona