La Sieco Service Impavida Ortona, categoria under 19, è pronta a tornare di nuovo in campo. Dopo la conclusione sia del campionato di categoria che di quello di Serie C, in cui i ragazzi guidati in panchina da mister Tommaso Flacco Monaco sono stati impegnati per l’intera stagione, gli Impavidi saranno di scena in questa settimana nella Del Monte Junior League, competizione giovanile (under 19) riservata alle società iscritte in Serie A1 e A2.
Le gare inizieranno giovedì mattina e termineranno domenica pomeriggio con la finalissima che assegnerà il titolo italiano.
Sarà presente il meglio della pallavolo nazionale: dieci squadre, divise in due gironi eliminatori, si affronteranno per giocarsi l’accesso alle semifinali, che poi andranno a delineare le protagoniste assolute della competizione.
Nel girone A, che si giocherà a Loreto (AN), sono state inserite la Sieco Service Ortona, la Sir Safety Perugia, il Vero Volley Monza, la Cucine Lube Banca Marche Macerata e l’Altotevere Città di Castello. Nel raggruppamento B, invece, si scontreranno Itas Assicurazioni Trentino, Bre Lannutti Cuneo, Casa Modena, Calzedonia Verona e Materdomini Castellana Grotte. Questo girone si disputerà al PalaPrincipi di Potenza Picena.
In casa Sieco c’è voglia di fare bene. La loro prima partita in programma è per giovedì pomeriggio, alle 15, al Palasport “Massimo Serenelli” di Loreto, contro la Sir Safety Perugia. La squadra si sta allenando con grande concentrazione ed è pronta per questa prestigiosa manifestazione. L’obiettivo è quello di fare il meglio possibile e capire, tramite il confronto con le altre formazioni, su cosa continuare a lavorare. “Sicuramente sarà un’esperienza importante per tutti, società, ragazzi e staff tecnico. Andiamo con l’obiettivo di crescere e confrontarci con realtà di alto livello per vedere a che punto siamo dopo questa stagione”. Queste le parole di coach Tommaso Flacco Monaco a pochi giorni dal torneo nazionale. “Ricordo che tutti i nostri ragazzi sono classe 1996/97” aggiunge, “e per noi sarà solo un esame in vista del prossimo anno, in cui questo gruppo dovrà ripetere i grandi traguardi della passata annata”.
La società Sieco ha sempre avuto un occhio di riguardo per il proprio settore giovanile, fonte di possibili promesse da inserire nel roster della formazione di Serie A2. A tal proposito, sarà presente alla Junior League anche Nunzio Lanci, che seguirà la squadra per fare il punto della situazione. “Mister Lanci sarà in panchina con noi – dice Flacco Monaco – e verrà ad osservare questo gruppo per decidere se qualcuno è già pronto al grande salto in A2, oltre che per programmare il lavoro futuro per i ragazzi, sempre in ottica di prima squadra. Crediamo fortemente in ognuno di loro e vedrete che qualcuno presto lo ritroveremo sui campi della massima serie. E questo significherebbe aver concretizzato i nostri obiettivi, che non puntano a risultati immediati ma alla valorizzazione del vivaio”.
Queste tutte le partite della Sieco Service Ortona:
PALASPORT “MASSIMO SERENELLI” LORETO – Giovedì ore 15 – Sieco Service Ortona/Sir Safety Perugia
PALASPORT “MASSIMO SERENELLI” LORETO – Giovedì ore 19:30 – Sieco Service Ortona/Altotevere Città di Castello
PALASPORT “MASSIMO SERENELLI” LORETO – Venerdì ore 9:30 – Sieco Service Ortina/Lube Macerata
PALASPORT “MASSIMO SERENELLI” LORETO – Venerdì ore 15 – Sieco Service Ortona/MC Vero Volley Monza
Il programma dei successivi incontri dipenderà dai risultati di questa prima fase.
Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona