Oggi, martedì 4 novembre, la Calzedonia Verona è rientrata in palestra per avviare gli allenamenti in vista della prossima gara di campionato in programma a Perugia. Il palleggiatore Manuel Coscione ha esordito ai microfoni di BluVolley Channel commentando la performance di squadra contro la Energy T.I. Diatec Trentino nella 4^ di andata disputata lo scorso sabato: “E’ stata una bella partita, una vittoria meritata. Abbiamo fatto molto bene, volevamo riscattare la brutta prestazione di Piacenza. Ci siamo riusciti perché siamo stati molto aggressivi dal primo all’ultimo punto; loro dall’altra parte sono rimasti disorientati da questo, hanno provato a rientrare in partita senza successo. Anche quando eravamo sotto, infatti, abbiamo recuperato e siamo andati a vincere. Abbiamo fatto tre punti importanti che danno morale e fanno classifica”. Coscione, elogiato da coach Giani come uno dei migliori in campo, ha proseguito: “Sabato ho visto che i miei compagni erano ‘in palla’, come si dice in gergo. Ho avuto più bocche da fuoco su cui contare. Quando ricezione e difesa funzionano bene ci sono anche più possibilità di sviluppare un certo tipo di gioco, soprattutto nel nostro caso visto che abbiamo grandi attaccanti. Io stesso, quindi, posso sviluppare un gioco che mi piace”. Infine ha sottolineato: “Paradossalmente per fare bene a Perugia dobbiamo cancellare la bella prestazione contro Trento. Dobbiamo archiviarla, farne tesoro e partire da quella per far crescere sempre di più il nostro gioco. A Perugia dovremo giocare di testa, dobbiamo dimostrare di saper battagliare anche fuori casa”. Completata la sessione tecnica, la Calzedonia Verona tornerà ad allenarsi domani in Tensostruttura (10.00-11.30) e al Palasport Gavagnin (14.45-17.00).

CLICCA QUI per guardare la video intervista a Manuel Coscione.

MERCOLEDI’ 5 NOVEMBRE CONFERENZA STAMPA
Domani, mercoledì 5 novembre, è in programma una conferenza stampa di presentazione della nuova collaborazione tra l’Università degli Studi di Verona – Corso di Laurea in Scienze delle attività Motorie e Sportive – e le società BluVolley Verona e Scaligera Basket. L’incontro aperto al pubblico avrà inizio alle ore 12.30 e sarà ospitato al Palasport Gavagnin (via Montelungo 3, Verona). Saranno presenti: Andrea Giani, allenatore Calzedonia Verona; Luca Bazzoni, socio BluVolley Verona; Alessandro Ramagli, allenatore Tezenis Verona; Giorgio Pedrollo, Resp. Area Tecnica Scaligera Basket. A rappresentare l’università di Verona interverranno Federico Schena e Luciano Bertinato.

MERCOLEDI’ 5 NOVEMBRE AIDAN ZINGEL ESORDISCE AI MICROFONI DI “TIME OUT BLUVOLLEY”
Il centrale della Calzedonia Verona, Aidan Zingel, sarà il protagonista della quarta puntata di “Time out BluVolley”, il nuovo programma radiofonico firmato dal club scaligero e in onda ogni mercoledì su Radio RCS. Il 5 novembre a partire dalle ore 18.35 l’atleta australiano, autore di 7 punti di cui 3 a muro nella 4^ di andata contro il Trentino, si presenterà agli ascoltatori commentando la bella vittoria nel derby dell’Adige e anticipando la sfida di domenica prossima a Perugia. “Time out BluVolley” si potrà ascoltare sulle frequenze di Verona provincia (FM: 98.6 101.5) e basso Lago di Garda (FM 91.5) ma anche in streaming su www.radiorcs.it. La replica andrà in onda il venerdì dalle ore 14.35.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona