Con l’allenamento di ieri alla palestra “Elitè” di Città di Castello, sotto gli occhi vigili di coach Paolo Montagnani e del preparatore atletico, prof. Fausto Franchi, s’è chiusa la seconda settimana di preparazione per l’Altotevere Pallavolo Città di Castello-Sansepolcro. Tanta fatica ma anche tanta soddisfazione negli occhi degli atleti che lavorano intensamente al palasport di Sansepolcro senza risparmio. In questa settimana l’allenatore livornese e il suo staff ha cominciato a proporre agli atleti anche esercizi di attacco in modo tale da preparare gradualmente Corvetta e compagni al campionato. Purtroppo le condizioni meteo non hanno consentito l’accesso alla piscina del Centro Sportivo Pampaloni, con grande rammarico di tutti, per quello che la struttura di Fighille può offrire. Qualche piccolo dolore qua e là, normale per il periodo e per il notevole impegno richiesto ai giocatori, non ha inficiato gli allenamenti del gruppo che si dimostra coeso e desideroso di crescere.
Concetto espresso anche dalle parole dell’assistente di Paolo Montagnani, Marco Bartolini:”Stiamo andando avanti secondo i piani e il programma che avevamo previsto anche se non abbiamo usufruito della struttura di Fighille: abbiamo lavorato molto sulla forza funzionale allenando anche la resistenza al palasport di Sansepolcro e all’Elitè con movimenti specifici della tecnica. I ragazzi sono ovviamente un po’ imballati ma è nella norma. Il gruppo è giovane ma sta mettendo tanto entusiasmo in ogni esercizio proposto”.
Non manca mai quindi il sorriso come evidenzia il centrale Daniele Mazzone:”Stiamo lavorando tanto e le gambe e le braccia risultano spesso pesanti. Dai prossimi giorni ci saranno specifici allenamenti su forza ed esplosività che ci consentiranno di perfezionare anche il gesto tecnico. Siamo però fiduciosi perché la strada intrapresa è quella giusta. Siamo un buon gruppo, tutti sono molto simpatici e disponibili nei confronti dei compagni. Per ora la dura preparazione si fa sentire alla sera quando torniamo nei nostri appartamenti e non ci consente di vederci fuori dalla palestra, se non a cena nel nostro ristorante. Magari, quando saremo meno stanchi, ci prenderemo una serata per conoscerci meglio”.
Da domani si torna al lavoro per la terza settimana di preparazione, quella che precede il primo allenamento congiunto dell’Altotevere contro l’Emma Villas Chiusi di B1 che si giocherà sabato prossimo 13 settembre alle 17 a Sansepolcro.
Questo il programma settimanale:
Lunedì 8 settembre ore 16,30 palestra Elitè di Città di Castello
Martedì 9 settembre ore 9,30 e 16,30 palasport di Sansepolcro
Mercoledì 10 settembre ore 16,30 palasport di Sansepolcro
Giovedì 11 settembre ore 9,30 palestra Elitè di Città di Castello e 16,30 palasport di Sansepolcro
Venerdì 12 settembre ore 9,30 palestra Elitè di Città di Castello e 16,30 palasport di Sansepolcro
Parallelamente agli allenamenti dei giocatori, continua il lavoro della dirigenza per allestire il palasport di Sansepolcro e per promuovere il progetto sportivo sul territorio:
a tale proposito mercoledì 10 settembre alle ore 12:00 presso i Giardini Del Vicario, bar situato in uno degli angoli più belli di Anghiari, il presidente Arveno Joan, i quadri dirigenziali del sodalizio altotiberino, il coach Paolo Montagnani ed alcuni giocatori facenti parte dell’organico biancorosso incontreranno la stampa e i tifosi, per fare il punto sulla preparazione agonistica in vista della nuova stagione.
L’incontro si concluderà con un gustoso aperitivo preparato per l’occasione da Debora Papini, titolare del bar i Giardini del Vicario ed è ovviamente aperto a tutti gli appassionati. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella Sala Consiliare del Comune di Anghiari (presso Palazzo Testi). Nell’occasione gli organi di stampa potranno intervistare giocatori, staff tecnico e societario di Altotevere Pallavolo.
Infine è imminente l’annuncio delle modalità di sottoscrizione degli abbonamenti per la stagione agonistica 2014-2015 della SuperLega A1 UnipolSai che per l’Altotevere inizierà il prossimo 26 ottobre con la trasferta di Molfetta e il 29 ottobre con la prima gara in casa contro la Cmc Ravenna, dato che il calendario ha previsto la giornata di riposo per i ragazzi di Paolo Montagnani in occasione della prima giornata del 19 ottobre.
Altotevere Pallavolo
Ufficio stampa
Stefano Signorelli