Lunedì di riposo in casa della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Per i giallorossi di coach Fefè De Giorgi un po’ di relax in attesa di ritornare a lavorare duro in palestra e sul campo a partire da domani mattina, quando in programma ci sarà una doppia seduta: mattina pesi, pomeriggio tecnica. Archiviato il match casalingo contro Tuscania, Forni e compagni viaggiano già con la mente al prossimo match che vedrà i calabresi opposti in trasferta ad un’altra neopromossa del campionato di A2 UnipolSai, la Centrale Mcdonald’s Brescia. Ieri pomeriggio la Tonno Callipo ha conquistato tre punti molto importanti che sono serviti non solo a smuovere la classifica dopo il ko di Ortona, ma anche per ritrovare morale e autostima in vista del proseguio del torneo. Domenica particolare per Filippo Vedovotto, autentico trascinatore dei suoi grazie ad una prestazione sopra le righe e per Mauro Gavotto: l’opposto piemontese ha sfondato il muro dei 300 ace realizzati in carriera con le due battute vincenti realizzate nel match contro il Tuscania.
Coach Fefè De Giorgi, ha analizzato l’incontro, nel post-partita:
“Era una partita da affrontare come abbiamo fatto dopo la prima di campionato in cui abbiamo avuto dei problemi. Questa settimana – ha affermato il tecnico della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – abbiamo lavorato con intensità, col desiderio di cambiare questa situazione e oggi i ragazzi, anche quando ci sono stati dei piccoli momenti nei quale la squadra di Tofoli cercava di rientrare, sono stati bravi a tenere lucidità e con buona tecnica il momento. Abbiamo risposto colpo su colpo. Ho rivisto con piacere Paolo Tofoli, gli faccio un grande in bocca al lupo”
VIDEO – INTERVISTA A COACH FEFE’ DE GIORGI NEL POST-GARA
CALENDARIO ALLENAMENTI
MARTEDI’ 28 OTTOBRE: mattina pesi, pomeriggio tecnica
MERCOLEDI’ 29 OTTOBRE: mattina riposo, pomeriggio tecnica
GIOVEDI’ 30 OTTOBRE: mattina pesi, pomeriggio tecnica
VENERDI’ 31 OTTOBRE: mattina riposo, pomeriggio tecnica
SABATO 01 NOVEMBRE: partenza per Brescia, trasferta di campionato, terza giornata
DOMENICA 02 NOVEMBRE: mattina rifinitura, pomeriggio, ore 18, Centrale Mcdonald’s Brescia-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Nella foto, coach Fefè De Giorgi riceve l’abbraccio dei tifosi dopo la vittoria sul Tuscania (foto Scalamandrè)
UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA