La Caffè Aiello sarà impegnata domani alle 18 in provincia di Messina contro l’Elettrosud Brolo. La formazione allenata da coach Totire chiude la Regular Season contro i siciliani disputando un match che non ha alcun valore per la classifica, già definita per entrambe le formazioni. In casa rossonera si guarda invece in chiave playoff, visto che mercoledì scatta il turno preliminare e ci sarà da affrontare gara1 in trasferta verosimilmente contro una tra Potenza Picena e Castellana Grotte.
GLI AVVERSARI
Il team di coach Cortese è ultimo in classifica con 2 punti, frutto di altrettanti tiebreak persi. Per i siciliani, che hanno vinto solo 2 set nel girone di ritorno che va chiudendosi in questo weekend, si tratta di concludere dignitosamente il torneo giocando al meglio contro Corigliano. Coach Cortese dovrebbe confermare gli stessi atleti già schierati domenica scorsa in casa di Castellana Grotte, ossia Sesto e Muscarà al centro, Guglielmo libero, Visentin al palleggio e il trio formato da Gromadowski, Giustiniano e Santangelo a formare l’attacco.
QUI CAFFE’ AIELLO
I calabresi hanno già lo sguardo rivolto al match di mercoledì ma, seppur sia inevitabile pensare al turno di playoff, coach Totire pretenderà la migliore prestazione possibile, anche per poter iniziare a testare il gruppo in vista degli spareggi. Ragion per cui, stando alle ultime indicazioni, giocheranno gli stessi già visti nelle ultime uscite: Fabroni al palleggio con Williams opposto, Tomasello e Bortolozzo al centro, Borgogno e Santucci di banda, Rivan e Casciaro in alternanza nel ruolo di libero.
IL PREGARA DI LINCOLN WILLIAMS
«Domani a Brolo chiudiamo una stagione regolare che, per molti versi, poteva andare diversamente. Siamo un buon gruppo, dotato di ottimi atleti, ma non siamo riusciti a trovare sempre la quadratura giusta. Siamo mancati nei momenti chiave dei vari match, quando dovevamo essere più cattivi. Nelle ultime settimane, comunque, abbiamo lavorato sodo e ci siamo ripromessi di far vedere le nostre qualità e i miglioramenti fatti proprio nei playoff. Per cui andiamo a Brolo per onorare al meglio la stagione regolare, ma già da domenica sera penseremo alla gara1 dei playoff che giocheremo mercoledì, così da arrivarci carichi e concentrati».
ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà arbitrato da Frederick Moratti di Frosinone e Gianluca Bertoletti di Roma. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).
Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley