La Materdominivolley.it Castellana Grotte supera la prima fase della Del Monte Boy League e si qualifica così per la Final Eight di Cesenatico. L’accademia del volley giovanile pugliese, iscritta anche al campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile, supera brillantemente anche la terza tappa della fase a gironi del torneo under 14 di Lega e stacca il pass per la finale romagnola del 29 e 30 marzo. Così nell’ultimo triangolare del raggruppamento D, giocato lo scorso sabato 15 marzo, la formazione allenata da Vincenzo Fanizza e Giuseppe Gasbarro prima supera 2-1 il Macerata, poi batte con identico risultato il Molfetta (mentre tra Molfetta e Macerata finisce 2-1). La classifica si chiude così con la Materdomini a 12 punti, il Molfetta a 10 e il Macerata terza a 5. Entrambe le pugliesi si qualificano per l’ultimo atto del torneo. Per la Materdominivolley.it si tratta di un successo che lascia ben sparare per il futuro in questa competizione, avendo chiuso il girone eliminatorio da imbattuta e con il secondo posto assoluto nel ranking del torneo alle spalle del Padova.
“Sono davvero felice dell’ottimo risultato ottenuto – ha commentato Fanizza – Ora puntiamo alla migliore posizione possibile nella Final Eight. Anche in quest’ultimo triangolare siamo riusciti a giocare una buona pallavolo. Sono doppiamente felice anche per l’ottimo risultato di Molfetta. In qualità di selezionatore regionale Fipav non posso che esprimere la mia soddisfazione per un risultato pugliese così importante e rilevante che certifica l’ottimo stato della pallavolo giovanile nel nostro territorio”. Entusiasmo anche per Michele Miccolis che precisa: “Sono molto orgoglioso di questi ragazzi. Approdiamo all’ultima fase della Boy League da imbattuti e nel ranking della manifestazione figuriamo attualmente al secondo posto. Non poteva andare meglio”.
UNDER 19 – Vittoria nella finale regionale di andata contro la Trelicium Supervolley Terlizzi per 3-0 (23-25, 15-25, 23-25). Gara due si disputerà il 7 aprile alle ore 20 presso la Palestra Comunale Angiulli di Castellana Grotte.