Terza ed ultima tappa preliminare della Del Monte Boy League per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. L’accademia del volley giovanile pugliese, iscritta anche al campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile, si prepara così all’ultimo test della fase a gironi del torneo under 14 di Lega che si disputerà sabato 15 febbraio a Molfetta presso il PalaPoli.
La formazione allenata da Vincenzo Fanizza e Giuseppe Gasbarro si presenta all’ultima giornata forte degli 8 punti in classifica ed è attualmente in testa al raggruppamento D che comprende anche Exprivia Molfetta, secondo a quota 7 punti, e Lube Banca Marche Macerata, terza a 3 punti.
I giovanissimi allievi dell’accademia gialloblù sono, di fatto, ad un passo dalla Final Eight della competizione: manca, infatti, la conquista di un solo set per accedere matematicamente all’ultimo atto del torneo che si svolgerà a Cesenatico il 29 e 30 marzo (parteciperanno le prime due classificate di ciascuno dei quattro gruppi). Alla Materdominivolley.it, che partecipa alla Boy League con una selezione allestita in partnership con la Green Volley Francavilla Fontana e con la Scuola Volley Altamura, infatti, basterebbe vincere nel triangolare molfettese solo una frazione di gioco per poter staccare il pass per la finale romagnola.
La prima partita del terzo triangolare è fissata alle ore 15: in campo Molfetta e Castellana. Seguirà alle ore 16,30 la sfida tra Macerata e Castellana ed, infine, alle ore 18, si chiude con l’incrocio tra Macerata e Molfetta.